Carlo Conti, quanto guadagna? Cifra da capogiro per il conduttore

Quanto guadagna Carlo Conti? Una domanda certamente lecita visto che il conduttore italiano è uno dei più amati. Ecco quello che sappiamo sul suo patrimonio.

Carlo Conti in crisi con la moglie: questa foto svela la verità
Carlo Conti (fonte foto: GettyImages)

Questa sera su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Tale e Quale Show, uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana, che continua a tener testa al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana e in questi anni ha più volte ricevuto la fiducia della Rai che gli ha affidato diversi show di successo: dal Festival di Sanremo a I migliori anni, passando per eventi speciali come il Seat Music Awards.

Proprio per la sua costante presenta sul piccolo schermo in molti si domandano quando guadagni il noto conduttore.

Quanto guadagna Carlo Conti? Lo stipendio del conduttore

Carlo Conti
foto getty images

Profondamente legato alla Rai, l’Azienda che lo ha cresciuto e ha sempre creduto in lui, al punto da affidargli ben tre conduzioni del Festival di Sanremo, una consacrazione nell’olimpo dei grandi conduttori della storia della televisione italiana. Conti ha poi ereditato La Corrida, il format portato al successo dall’indimenticabile Corrado Mantoni. 

Stando a quanto rivelato da Money, nel 2018 Conti avrebbe affiancato Fabio Fazio nella classifica dei conduttori più pagati in Ra, con cifre che si avvicinano ai 2 mlioni di euro. Uomo elegante e di grande tatto, Conti non ama parlare dei suoi guadagni. Voci recenti hanno parlato di un Carlo Conti in crisi con la Rai e corteggiato da Mediaset, tuttavia sembra che tutti i problemi sono rientrati.

Nel corso di un’intervista con Caterina Balivo a Vieni da me, Conti ha dichiarato:Guadagno bene, dichiaro al fisco fino all’ultimo euro” affermando poi di essere felice e realizzato dal punto di vista personale, che può permettersi anche dei bei regali alla moglie e al tanto amato figlio Matteo, sul quale ha fatto una rivelazione davvero speciale.

“Ma sono anche convinto di meritarmi quello che guadagno” ha sottolineato poi, non che ci fossero dubbi in merito, la reputazione di instancabile lavoratore lo precede ed’è risaputa da tutti nel mondo dello spettacolo. Insomma, il guadagno di Conti si potrebbe aggirare tra 1.8 e 2 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy