Valentina Persia rivive il suo dramma: “Mi graffiavo a sangue la faccia”

Valentina Persia ha vissuto un dramma che forse non tutti conoscono. La perdita del fidanzato e la depressione post-parto sono stati due situazioni da affrontare

Valentina Persia
Foto da Instagram: @persiav

Valentina Persia è la comica e cabarettista, famosa per la sua simpatia e le sue barzellette in programmi molto amati come La sai l’ultima?, condotto da Ezio Greggio. Se nel lavoro, il divertimento e l’umorismo non manca, non si può dire questo della sua vita privata.

Infatti, forse non tutti sanno il dramma che ha vissuto in questi anni. La comica era fidanzata con un uomo di nome Salvo che purtroppo è venuto improvvisamente a mancare nel 2004. Dopo la perdita del fidanzato, Valentina ha subito uno stop. Per un certo periodo è rimasta dubbiosa se tornare in televisione perché il dolore era tanto, troppo.

Leo Gullotta, un suo grande amico, l’ha aiutata a superare questo lutto, standole vicina e donandole tutto l’affetto possibile. Oggi la Persia è mamma di due gemelli, ma anche qui la storia si fa drammatica, in quanto la cabarettista dovette affrontare la depressione post-parto. Intervistata da Caterina Balivo qualche tempo fa, ha raccontato episodi sconcertanti. Vediamo insieme.

Valentina Persia, il dramma del post-parto: “Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente”

Valentina Persia
Foto da Instagram: @persiav

Nel 2015 sono nati Lorenzo e Carlotta, i due gemelli di Valentina Persia. Una splendida notizia per la comica italiana, che però, come ogni tanto può accadere, è stata interessata dalla depressione post-parto.

Quando sono arrivati non è stato semplice. Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio”, ha ammesso l’attrice, arrivando addirittura a graffiarsi la faccia a sangue.

Fortunatamente la situazione è migliorata quando i piccoli hanno iniziato ad andare all’asilo nido. La stanchezza è scomparsa e finalmente la Persia ha potuto constatare quanto amasse i suoi gemelli e che pur essendo da sola, è una buona mamma.

LEGGI ANCHE >>> Con il cancro aveva partorito lo stesso la sua bimba: ora è volata in cielo

LEGGI ANCHE >>> Costanza Caracciolo, prima foto in bikini dopo il parto: “Sei vera”

Impostazioni privacy