Con il cancro aveva partorito lo stesso la sua bimba: ora è volata in cielo

Si chiamava Gemma la madre a cui era stato diagnosticato un raro sarcoma alle ossa durante la gravidanza. Voleva la sua bambina a tutti costi. Purtroppo però non c’è l’ha fatta

Gemma Collins

La vita in alcuni casi ci lascia in dote delle storie tanto tristi quanto ingiuste di cui razionalmente non ci riesce a capacitare. Gemma Collins donna inglese di 37 anni è deceduta all’ospedale di Cramlington in seguito ad una malattia piuttosto rara contro cui ha lottato con tutta se stessa.

Amava la vita e per questo aveva deciso di avere un bambino nonostante le difficoltà nel rimanere incinta. Grazie alla fecondazione assistita però sembrava fosse riuscita a coronare il suo desiderio di maternità. Ma è qui che il mostro si è palesato e ha trascinato la giovane donna in un vero e proprio inferno.

All’inizio sembravano sintomi riconducibili alla gravidanza, poi con l’aggravarsi della situazione lo scorso febbraio è arrivata la terribile diagnosi: un raro sarcoma alle ossa.

Gemma, la storia di mamma coraggio morta a causa di un male incurabile

madre e bambino
Fonte Pixabay

Gli esami hanno evidenziato la presenza di una massa di 10 cm dietro al cuore. Per effetto di ciò i medici hanno optato per il parto anticipato. Per questo la piccola Phoebe è nata lo scorso 3 luglio e pesava a malapena 1 chilo. Per motivi ovviamente diverse lei e la madre hanno dovuto affrontare un calvario di alcuni mesi presso l’ospedale.

Gemma ha dovuto affrontare diversi cicli di chemioterapia. Voleva ristabilirsi per vivere finalmente la sua bambina, venuta al mondo in maniera miracolosa. Il destino però alle volte si accanisce e altri tumori si sono sviluppati nel corpo della sfortunata mamma. Ha lottato come una leonessa fino all’ultimo istante, ma si è poi dovuta arrendere lasciando il marito Anthony, i fratelli Tony e Craig e la tanto desiderata Phoebe di appena 14 mesi. 

Chissà cosa penserà quando da grande verrà a sapere di questa storia e di quell’amore smisurato da parte della madre, che con le ultime forze rimaste ha lasciato ai suoi cari il bene più prezioso.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, detenuti devastano carcere, feriti agenti polizia 

LEGGI ANCHE >>> Conte, alla Sicilia: “parola mia, avrete due navi per i migranti”

Impostazioni privacy