Morgan: dietro la dedica alla Berté un dolce pensiero per Asia Argento

Morgan sul suo profilo Instagram ha scritto una bellissima dedica a Loredana Berté per il suo compleanno dietro al quale c’è un messaggio per Asia Argento.

Morgan Getty
Getty Images

Oggi, a quanto pare, sia Loredana Berté sia Asia Argento compiono gli anni e così Morgan ha deciso di omaggiarle entrambe con uno scritto sul suo profilo su Instagram.

Come è noto i rapporti tra Asia e Morgan, dopo la separazione, non sono idilliaci.

Negli ultimi tempi l’Argento non ha mai speso delle belle parole per l’ex compagno. Dalla loro relazione, come è noto, nel 2001 è nata Anna Lou, oggi nuova promessa del cinema.

Inoltre, sempre di recente, Morgan è stato costretto a mettere su piazza i suoi problemi economici.

Ciò gli rende impossibile sostenere le sue figlie.

L’artista, infatti, oltre ad Anna Lou, ha altre due figlie avute da ex compagne: Lara e Maria Eco, quest’ultima nata da poco.

Morgan, dietro la dedica alla Berté un pensiero per Asia Argento

Morgan e Loredana Berté (fonte Instagram @morganofficial)
Morgan e Loredana Berté (fonte Instagram @morganofficial)

In ogni caso, nonostante i rapporti intricati che legano il cantante dei Bluvertigo ad Asia Argento, il passato non si può cancellare.

Così Morgan in occasione del compleanno della Berté ha deciso di scrivere una dedica non solo a Loredana, ma anche ad Asia.

L’artista, da quello che scrive, nutre un profondo rispetto e amore nei confronti della Berté che ai tempi in cui Morgan e Asia stavano insieme, si frequentavano moltissimo a Milano.

Gli amici trascorrevano il tempo a parlare di musica e film consigliandosi a vicenda su cosa dovessero migliorare delle loro opere.

All’epoca, quando i tre si frequentavano, Asia Argento era incinta di Anna Lou.  Così evocando quel ricordo Morgan ha scritto un bellissimo messaggio all’attrice, dichiarando che al di là delle loro incompresioni, c’è un legame che li terrà per sempre uniti ed è proprio la loro bellissima figlia.

Un modo per deporre l’ascia di guerra?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi, venti settembre venti venti, compleanno di Loredana Bertè e Asia Argento, sovrapposte. Un ricordo di venti anni fa. Diverse tra di loro, ma amiche, entrambe ‘rock’, anticonvenzionali, belle ed esteticamente leader, nel senso che sono attive e grandi punti di riferimento per la moda, perché se la inventano artigianalmente: una taglia (Asia) l’altra cuce (Loredana). Io e Asia, quando lei era incinta di Anna Lou, vivevamo in una piccola casa di ringhiera in zona piazzale Loreto a Milano, e andavamo a trovare spesso Loredana a casa sua, noi due, perché lei si sentiva sola e sapevo che la presenza di due giovani artisti innamorati e pieni di slancio per il futuro la faceva volare, era un balsamo per la sua malinconia. Non ci invidiava, ci amava, ci raccontava del suo amore finito tragicamente e ci dava accesso ai suoi tesori sia emozionali che materiali, ci riempiva di attenzioni, ci parlava della sorella Mia Martini e di quanto la amava, ci regalava anche molti oggetti a lei cari (io a Sanremo nel 2000 coi Bluvertigo indossavo una cintura strepitosa con la fibbia a forma di teschio che era appartenuta a Loredana e che mi aveva regalato). Mi donò anche una cappelliera da viaggio che aveva confezionato lei, che aveva tutti gli adesivi collezionati delle città del mondo in cui era stata a cantare nella sua carriera, e che uno ad uno nel tempo ci aveva appiccicato sopra. La cappelliera di Loredana era un oggetto meraviglioso, pieno di storia ed esteticamente superlativo, fragilissimo, che io ho portato con me per vent’anni ovunque andassi. Oggi, un po’ sgangherata, non può più permettersi di fare da valigia e per questo non la porto più nei miei viaggi, ma la custodisco religiosamente in camera da letto come scrigno dei miei papillon e dei miei fiocchi anarchici. Quando andavamo a casa sua, ricordo, lei mi piazzava davanti a due casse, metteva le sue canzoni nuove che aveva provinato e mi lasciava solo ad ascoltarle perché le dessi un parere e nel frattempo se ne andava con Asia in giro per la casa a confabulare e a raccontare confidenze femminili, poi tornava e voleva la mia analisi musicale.

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial) in data:


LEGGI ANCHE >>> Anna Lou Castoldi chi è la figlia di Asia Argento e Morgan? Età, social e vita privata

LEGGI ANCHE >>> Morgan, l’ammissione choc: “Sto pensando di lasciare per sempre l’Italia”

Impostazioni privacy