Massimo Giletti ‘come in guerra’: ecco come gira per Roma

Le minacce di un boss gli hanno cambiato la vita: ora il conduttore nato a Torino, preferisce scorta e giubbotto antiproiettile per andare in giro

Massimo Giletti 'come in guerra': ecco come gira per Roma
Massimo Giletti (Fonte foto: Getty Images)

Non è una mania di protagonismo, tantomeno una preoccupazione immotivata, per girare in una città sì caotica, ma non da vestiario da guerra. Massimo Giletti, è stato minacciato da un boss ed ora gira nella Capitale, con giubbino antiproiettile e guardie armate.

A Non è l’arena, forse il giornalista piemontese è andato un po’ oltre, indispettendo qualche capo di troppo. Nello specifico, minacce sul suo conto sarebbero arrivate da tale Filippo Graviano, nome conosciuto alle forze dell’ordine, elemento di spicco in Cosa Nostra.

Giletti con il giubbino antiproiettile: la foto

Fonte foto: (Web)

In edicola domani, il nuovo numero di Diva e Donna, che in esclusiva, ha acquisito le immagini del conduttore tv, scortato e con tanto di giubbotto antiproiettile. Non rinuncia comunque ad una boccata d’aria e ad un pomeriggio di normalità, Giletti, che però, si nota anche dal suo volto, ora è molto preoccupato.

Ufficialmente, il conduttore è costretto a vivere a stretto contatto con una scorta 24 ore su 24, almeno da fine luglio, per decisione della Prefettura di Roma. Nello specifico, Giletti aveva parlato all’interno della sua trasmissione, dell’uscita dalle carceri di pi di 200 boss della Mafia, per l’emergenza Coronavirus. Probabilmente, l’unico minacciato anche perché l’unico ad averci messo la faccia toccando questo argomento.

Ma non solo le altre tv hanno girato la faccia dall’altra parte, quando si è trattato di parlare di cose serie come questa, il giornalista piemontese ha qualcosa da ridire anche alle istituzioni. “Non mi pare proprio normale che io non ne abbia saputo nulla. In questa storia quello che pesa è per l’ennesima volta il silenzio delle istituzioni competenti”, disse in un’intervista al corriere.it, dopo aver scoperto che in realtà lui poteva essere in pericolo già da tempo, ma di essere stato informato di tutto, solo a fine luglio.

LEGGI ANCHE>>> Massimo Giletti nel mirino della mafia: paura per il giornalista

LEGGI ANCHE>>> Massimo Giletti confessa: “faccio fatica a dimenticare quello che è successo”

Impostazioni privacy