Lino Banfi da Mara Venier a ‘La porta dei sogni’: un dolore immenso

Tra gli ospiti di stasera a ‘La porta dei sogni’, il programma condotto su Rai 1 da Mara Venier, c’è Lino Banfi: coraggio, dignità e dolore dell’attore

Lino Banfi da Mara Venier a 'La porta dei sogni': un dolore immenso
Lino Banfi (fonte foto: Gettyimages) – La porta dei sogni e Mara Venier (fonte foto: Facebook, @raiunoofficial)

Una nuova puntata, stasera su Rai 1, con Maria Venier e ‘La porta dei sogni’: tra gli ospiti, l’amato e famoso attore Lino Banfi.

Insieme a Il Volo e ai ballerini di ‘ Ballando con le stelle’, ci sarà proprio “nonno Libero“, ad impreziosire, con la sua presenza, una puntata ricca di emozioni.

L’attore ha dato e raccolto tanto dal suo lavoro, facendo emozionare, piangere e ridere di gioia, a seconda dei ruoli e dei momenti, tantissimi italiani. Non tutti però, forse, sono a conoscenza del dramma di cui di tanto in tanto parla durante alcune interviste.

La moglie di Lino Banfi, la donna con cui condivide l’amore da tantissimi anni, è ammalata, o per meglio dire è affetta da problemi neurologici. Il dolore che prova Lino è enorme, ma l’amore, il coraggio e la dignità sono superiori alla sofferenza.

LEGGI ANCHE –> ROMINA POWER, IL POST INSTAGRAM DELLA LECCISO CON AL BANO: FRECCIATINA?

LINO BANFI, L’AMORE SENZA LIMITI PER SUA MOGLIE: LE SUE PAROLE EMOZIONANO E COMMUOVONO

Lino Banfi da Mara Venier a 'La porta dei sogni': un dolore immenso
Lino Banfi e sua moglie (Fonte Foto: GettyImages)

Talento, bravura, esperienza, ma soprattutto un grande cuore, queste le doti di uno degli attori italiani più famosi, Lino Banfi, colui che abbraccia diverse generazioni e che ha fatto ridere e piangere milioni di italiani.

Lino incontra Lucia anni fa e, dopo 10 anni di fidanzamento si sposa con lei il 1º marzo 1962. Un amore lungo e duraturo che ha attraversato tutta la vita dell’attore. Come si evince dall’intervista rilasciata al Corriere della Sera, proprio la moglie è stata fondamentale affinché Banfi non cambiasse mestiere e credesse nei sogni e nella propria bravura.

I problemi che affliggono Lucia spesso la portano a dimenticare le cose, e lo stesso attore nell’intervista, ha spiegato: “La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo”.

Parole che spiegano perfettamente il cuore, l’animo, il coraggio e la dignità di un uomo innamorato.

Impostazioni privacy