Loretta Goggi, l’alzheimer le ha portato via tutto: il racconto doloroso

Loretta Goggi ha sempre dimostrato di essere una donna molto forte, tuttavia di prove ne ha dovute passare tante come la lotta all’Alzheimer di una persona cara.

Loretta Goggi
Foto da Instagram: @loretta_goggi_1950

Questo pomeriggio torna su Ra 1 torna Mara Venier con la prima puntata di Domenica In, con lei le amiche di sempre Loretta Goggi e Romina Power, che proprio oggi ha voluto condividere un dolore grande.

La Goggi non manca mai di strappare un sorriso al suo pubblico che tanto la ama, tuttavia non tutti sanno del dramma che ha colpito la sua famiglia.

Loretta Goggi, l’Alzheimer le ha portato via tutto

Loretta Goggi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Loretta Goggi (Fonte foto: Instagram @per_sempre_loretta)

Loretta e Daniela Goggi hanno deciso di prestarsi qualche anno fa al cortometraggio Sogni, per la regia di Angelo Longoni, volto a sensibilizzare all’Alzheimer, una malattia che le ha portato via diverse persone cara.

Il regista ha deciso di mettere in scena questa malattia dopo che sua zia si è ammalata: “Avevo una zia che ne soffriva. Quando parlavo con lei avevo la sensazione di non essere io per lei ma qualcun altro.”

Le due sorelle Goggi hanno avuto esperienza diretta con questa malattia, una loro cugina è stata infatti colpita dal morbo: “Ha perso la memoria e con essa la voglia di vivere.”

Le due sorelle hanno poi rivelato: “Nei suoi ultimi istanti ha riconosciuto solo il marito che si è occupata di lei notte e giorno.”  Loretta Goggi ha poi aggiunto: “Se ne è andata spegnendosi lentamente. Non si può tollerare.”

“Ci si riesce solo se si crede. Io sono una persona apparentemente forte ma estremamente fragile” ha poi aggiunto la nota artista, che ha ammesso che ad aiutarla nella sua vita è stata la fede.

Morte del marito Gianni Brezza

Nel 2011 Loretta Goggi è stata colpita da un tremendo lutto, la scomparsa di su marito Gianni Brezza. “Trentadue anni insieme non sono un scherzo. Io Gianni l’ho incontrato a 29 anni e mi ha accompagnato fino all’ultimo” ha racconto la cantante

“Il suo profumo ce l’ho ancora” ha rivelato la Goggi che nel 2014 ha poi perso anche sua madre.

LEGGI ANCHE>>> Gianni Brezza marito Loretta Goggi: perché non hanno figli?

LEGGI ANCHE>>>Loretta Goggi, una malattia le ha portato via il marito 

Impostazioni privacy