Sempre uniti, anche nell’ultimo viaggio: fratello e sorella muoiono insieme

Fratello e sorella sono morti dopo aver lottato fino all’ultimo nell’ospedale Maggiore di Novara. Troppo gravi le ferite riportate in un drammatico incidente.

carlo-veronica-di-bernardo

I genitori si erano riuniti con altre persone amiche a pregare affinché fratello e sorella ce la facessero a superare la prova più importante della loro vita. Ma Carlo e Veronica Di Bernardo, 19 anni lui, 16 lei, non ce l’hanno fatta e se ne sono andati insieme così come insieme avevano condiviso gran parte della loro vita.

Sono morti la notte scorsa all’ospedale Maggiore di Novara. Uniti anche nella lotta e nella fine. Il drammatico incidente nel quale erano stati coinvolti si era verificato nel pomeriggio di giovedì 10, in strada Biandrate. I due ragazzi – a guidare il più grande – hanno tamponato un furgone che era in procinto di svoltare. L’impatto è stato talmente vioento che fratello e sorella sono stati sbalzati entrambi dallo scooter.

Sfortuna ha voluto che i due giovani siano finiti proprio nella carreggiata opposta dove un mezzo li ha investiti senza poterli evitare dal momento che sono sbucati all’improvviso. Erano stati trasportati entrambi al Maggiore ed entrambi erano in rianimazione prima del tragico epilogo.

Sempre uniti, muoiono fratello e sorella: “buon viaggio angeli miei”

Carlo e Veronica erano nati in provincia di Caserta, a Capodrise, ma ben presto seguirono per lavoro il padre in Piemonte. Giuseppe Di Bernardo è il fratello di un ex assessore comunale, Pietro. L’uomo ha voluto ricordare con parole commoventi, i nipoti scomparsi. “Solo l’amore ci permetterà di evolvere il dolore della perdita in un amore ancora più grande. Credo che non guarderò più un tramonto senza pensare a voi. Buon viaggio miei dolci angeli”.

Il sindaco Claudia Porzio ha annunciato che nel giorno dei funerali verrà indetto il lutto cittadino. “Li conoscevo bene – ha detto – tutti li conoscevamo. La mamma Katuscia insegna all’istituto comprensivo, è una famiglia parte attiva della comunità”. 

LEGGI ANCHE -> Gela, dopo il latte la mamma lo mette in culla: muore bimbo di 4 mesi

LEGGI ANCHE -> Un piccolo incidente, chiama casa: sto bene poi Sara Pizzato sviene e muore

Impostazioni privacy