Gerry Scotti e Maria De Filippi, furto d’identità: la truffa messa in atto

Gerry Scotti e Maria De Filippi sono stati utilizzati inconsapevolmente come testimonial per un prodotto dimagrante. Truffati gli ignari compratori

Maria De Filippi e Gerry Scotti
Fonte foto: Getty Images /Getty Images

Brutta disavventura per due volti storici di Mediaset. Stiamo parlando di Gerry Scotti e Maria De Filippi, rispettivamente al timone di Caduta Libera Uomini e Donne. Protagonisti inconsapevoli di una subdola truffa.

Come spesso accade, il nome e il volto dei vip viene utilizzato per mettere in atto dei raggiri nei confronti di ingenui e ignari compratori. In questo caso, inconsapevoli anche Scotti e la De Filippi, le cui immagini sono state usate per sponsorizzare un ambiguo prodotto dimagrante.

Si raccomanda sempre di prestare particolare attenzione a questi annunci di prodotti miracolosi e di verificare sempre, da fonti ufficiali, la veridicità di tali offerte.

Gerry Scotti e Maria De Filippi, la truffa: la loro immagine utilizzata inconsapevolmente

Gerry Scotti e Maria De Filippi
Fonte foto: Facebook

Increduli i due conduttori di Mediaset dopo che hanno scoperto la truffa che veniva perpetrata con l’ausilio della loro immagine, senza mai avere dato un’autorizzazione.

Il prodotto in questione era uno di quelli che promettono di perdere peso, addirittura dai 12 ai 14 kg. Chiaramente si tratta di una truffa e chiunque facesse un acquisto del genere andrebbe incontro ad un raggiro.

Questo non è certo il primo caso di azione fraudolenta da parte di truffatori che si servono dei nomi dei vip. Recentemente, Sabrina Salerno aveva messo in guardia i suoi follower da una pagina Facebook – che portava il suo nome – che prometteva dei premi in cambio di informazioni sensibili.

Intanto Gerry Scotti è tornato in tv con Caduta Libera, iniziando subito col botto, registrando un 18% di share. Non è finita qui, in quanto questa sera, tornerà in prima serata su Canale 5 con Chi vuol essere milionario?. Mentre il successo travolge anche Maria De Filippi, che tornata sul piccolo schermo con Uomini e Donne, ha registrato una cifra impressionante: 22,6% di share, pari a 2.790.000 telespettatori.

LEGGI ANCHE >>> “Sono svenuto dal dolore” paura per Gerry Scotti: il retroscena inedito

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi alla guida di Chi l’ha visto? La proposta c’è stata: “Carte false”

Impostazioni privacy