Alberto Matano non ci sta: lo sfogo dopo i rumors sulla sua sessualità

Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, si sfoga e critica aspramente una intervista che indagava sui suoi orientamenti sessuali

Alberto Matano
Fonte foto: Facebook

Il giornalista Alberto Matano si racconta al settimanale Chi e risponde una volta per tutte ai rumors che circolano sulla sua sessualità. “Non sono gay, ma ho provato vergogna per quell’intervista”, ha detto, un po’ seccato, il conduttore de La Vita in Diretta.

Matano fa riferimento ad una intervista de Il Messaggero fatta all’attore Fabio Canino. In quell’occasione, la giornalista Ilaria Ravarino aveva cercato di scoprire chi, tra i personaggi pubblici, fosse omosessuale, domandando all’attore: “Alberto Matano è gay?”. Imbarazzato, Canino non aveva risposto.

Un’intervista che non è proprio andata giù al conduttore di Rai Uno, che come anticipato, ha provato vergogna per delle domande di questo genere.

Alberto Matano, la reazione dopo l’intervista: “Diffido da chi mette timbri sugli altri”

Alberto Matano
Fonte foto: Facebook

Alberto Matano è stato intervistato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini. Questa è stata l’occasione per mettere i puntini sulle ‘i’ e chiarire una volta per tutte le insistenti voci sulla sua presunta omosessualità.

Dopo aver negato le indiscrezioni, Matano si è dichiarato molto contrariato nei confronti dell’intervista fatta dal Messaggero all’attore Fabio Canino: Non amo categorie, etichette, e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”.

Insomma, per il giornalista una persona andrebbe considerata per quello che fa, non tanto per quanto concerne la sua sfera privata. Inoltre, categorizzare ed etichettare è una brutta abitudine dalla quale diffida.

Non a caso non ha risposto alle dichiarazioni di Mario Adinolfi, il presidente nazionale del Popolo della Famiglia, che ha addirittura rinominato Rai Uno come “Gay Uno”, attaccando apertamente le comunità gay.

Intanto, giusto ieri nella giornata del 9 settembre, il presentatore de La Vita in Diretta ha festeggiato il suo 48 esimo compleanno ed è tornato in tv, su Rai Uno, per condurre il suo programma.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano contro Lorella Cuccarini, il giornalista rompe il silenzio: “Polemica e falsità”

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano flirt con Roberta Morise? La foto che sorprende i fan

Impostazioni privacy