Milano, notte di follia ai Navigli: risse, rapine e bottiglie rotte

Poco dopo mezzanotte, sui Navigli, zona Darsena, si è scatenato l’inferno. Un tranquillo week end si è trasformato in una incubo con ferimenti e rapine

Milano, notte di follia ai Naviglia: risse, rapine e bottiglie rotte
Navigli, Milano (Fonte foto: Getty Images)

Risse, aggressioni, rapine. Tutto in pochi metri, presso la zona Darsena, centro della movida dei Navigli di Milano. Qualche minuto dopo la mezzanotte, i primi feriti presso un muretto in Darsena, all’1:20 arriva un altro ferito prezzo il Naviglio Pavese, ed ancora feriti in zona Sambuco.

Le aggressioni non sono finite, tra sangue, bottiglie e persone che hanno subito una rapina. Il massimo luogo di movimento giovanile milanese, non è più tranquillo. Si pensa ad un possibile branco in movimento che avrebbe architettato il tutto, per compiere qualche furto.

Milano: sangue e rapine ai Navigli, paura nella movida

Alcune immagini delle risse ai Navigli (Fonte foto: milanotoday.it)

Almeno otto feriti, stando alle testimonianze per ora raccolte, tutte di giovane età. Tra i 18 ed i 22 anni, probabilmente si trovavano semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sembra che un branco abbia deciso di passare così la notte, provocando più risse e quindi, diversi feriti.

Il branco, non qualcosa di molto lontano al modo di agire dei quattro ragazzi di Colleferro, che hanno ucciso a calci e pugni un giovane di origini capoverdiane, intento soltanto a sedare una rissa. Per ora però, si tratta solo di ipotesi, visto che i colpevoli non sono ancora stati rintracciati.

I tre giovani che hanno subito il primo attacco, verso le 0:40, hanno rispettivamente, 20,21 e 22 anni. Uno di loro ha raccontato agli uomini del 112 che lui e gli amici sarebbero stati avvicinati da una quindicina di ragazzi con felponi scuri, che gli avrebbero rubato le birre. All’accenno di reazione, sarebbero stati colpiti, proprio col vetro delle birre. Ad un testimone invece, è toccata una coltellata nel tentativo di riappacificare i due gruppi.

Al loro arrivo, le forze dell’ordine sono state avvisate da un altro ragazzo, di un’altra rissa scoppiata poco più avanti e da pochi minuti. Ancora un diciottenne in ospedale, poi poco più avanti, feriti ancora due giovani, 18 e 19 anni. L’ultima aggressione, verso le 3:30, è costata ad un giovane di 19 anni, una collanina d’oro.

LEGGI ANCHE>>> 21enne ucciso a calci e pugni, voleva solo difendere un amico a Colleferro

LEGGI ANCHE>>> Agguato nella notte, un morto e sette feriti: esclusa ipotesi terrorismo

Impostazioni privacy