Agguato nella notte, un morto e sette feriti: esclusa ipotesi terrorismo

Ben sette i feriti, non se ne conosce l’entità, una persona è invece, già morta. Tutto a causa di una rissa notturna e di un’arma da taglio

Polizia di Birmingham (Fonte foto: Getty Images)

Non si conosce ancora l’esatto movente, dei fatti che hanno scosso ieri notte, la tranquilla città di Birmingham, situata nel West Midlands, al centro della Gran Bretagna. Diversi accoltellamenti in più punti della città, hanno portato alla morte di un uomo e ad altri sette feriti.

Dominic Raab, il numero due del Governo inglese, ha commentato stamani affermando di non avere alcuna informazione su una possibile cellula terroristica, che possa aver agito quindi per conto di terzi. La polizia indaga sui moventi di quelle che sembrano essere più risse sfociate in zone diverse, ma che potrebbero vedere nelle differenti zone colpite, la stessa folle mano.

Birmingham, la polizia annuncia: “Potrebbe volerci tempo per capire”

Polizia inglese (Fonte foto: Getty Images)

Se l’ipotesi terroristica sembra per adesso accantonata, almeno stando alle parole del vice di Boris Johnson, è comunque un mistero come e perché possa essersi verificato un plurimo attacco, in più zone della seconda città per popolazione del Regno Unito. La polizia locale infatti, nelle prime dichiarazioni, spiega: “Il lavoro è ancora in corso per stabilire cosa è successo, e potrebbe volerci del tempo prima che saremo in grado di confermare qualcosa. In questa fase iniziale non sarebbe appropriato speculare sulle cause di quanto accaduto”.

Ai microfoni della BBC intanto, la voce di una prima testimone: si tratta di Cara, una ragazza che lavora al club Arcadian Center. Secondo la donna, nella zona dei locali della città, sarebbe scattata una maxi rissa. Racconta di aver visto volare pugni tra diverse persone, poi di aver udito un forte scoppio e del trambusto.

“Ho visto più persone che litigavano. – Ha raccontato ancora spaventata – Persone provenienti da pub e club sono uscite e hanno iniziato a vedere cosa stava succedendo. C’erano donne, maschi, anziani, giovani, un tale mix di persone, non sembrava reale in quel momento. Lavorando nei club, ho sempre visto un bel po’ di litigi ma mai come stasera”.

I fatti, sarebbero accaduti tra la mezzanotte e le 2:30 della notte tra sabato e domenica e per ora le stime, vedono tra i feriti almeno due casi gravi. Altri testimoni, hanno riferito al The Mirror di aver visto tra le strade della città una donna con ferite molto gravi ed almeno due persone con ferite all’altezza del collo.

LEGGI ANCHE>>> Notte di sangue a Roma, il branco si scaglia contro 21enne e lo uccide

LEGGI ANCHE>>> Il killer lo insegue per le strade di Pozzuoli, poi lo uccide senza pietà

Impostazioni privacy