Festival di Sanremo, Amadeus tiene in ansia la Rai, rassegna musicale a rischio?

Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus ha dettato una condizione tassativa alla Rai. Se non sarà rispettata la kermesse rischia seriamente di saltare

Amadeus
Amadeus (fonte foto: GettyImages)

Ormai da qualche tempo l’ipotesi inizia ad essere più concreta: il Festival di Sanremo 2021 potrebbe saltare. L’incertezza che regna sovrana a causa dell’emergenza coronavirus, non consente di poter effettuare progetti a lungo termine. Bisogna navigare a vista, ma quando bisogna organizzare un evento così importante, ogni particolare va ponderato nei minimi dettagli.

Sul tema è tornato anche il conduttore dell’ultima edizione Amadeus. Lo showman romagnolo che si è preso l’incarico di presentare lo spettacolo musicale anche il prossimo anno, ha parlato delle difficoltà logistiche.

Intervenuto al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani (provincia di Cuneo) dove ha partecipato come ospite, ha risposto ad alcune domande su Sanremo. Con la sua solita sincerità non ha nascosto che ad oggi il Festival è un grande punto interrogativo.

Amadeus: “Festival di Sanremo impensabile con il distanziamento sociale”

Amadeus, quella volta che 'impazzì': "ve lo chiedo in ginocchio!"
Amadeus (fonte foto: GettyImages)

Ha subito posto l’attenzione sulla presenza della gente all’interno dell’Ariston, che per un appuntamento così importante è imprescindibile. “Il Festival sarà con il pubblico, altrimenti non lo faremo, non ci sono alternative”. Con queste parole Amadeus ha spaventato un po’ tutti, la Rai in primis, ma soprattutto il pubblico che ormai da 70 anni è legato alla kermesse della musica italiana.

Il conduttore infatti sogna il festival della rinascita dopo tutto quello che il Bel Paese e il mondo intero hanno passato a causa della pandemia. Dunque se saranno ancora necessarie mascherine e distanziamento sociale, l’opzione annullamento sarà quasi una certezza.

Nel frattempo visto che manca ancora molto tempo (le date prescelte sono dal 2 al 6 marzo 2021), è tempo di selezioni. Già in questi giorni sono arrivati i primi pezzi e fino a novembre saranno valutate circa una centinaia di canzoni. Solo le migliori capaci di suscitare forti emozioni alle persone andranno avanti e arriveranno alla fase finale, covid permettendo.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus emozionato: il desiderio nel giorno più importante

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, disposto a tutto: il ricordo commuove i fan

Impostazioni privacy