Anche gli italiani sono pronti a guadagnare con TikTok, come fare

Arriva anche in alcuni paesi europei tra cui l’Italia il fondo per finanziare le attività dei creator più originali di TikTok. Vediamo come funziona

TikTok: l'azienda madre ora punta ad espandersi aprendo altre app
Tik Tok (Fonte foto: key4biz.it)

Una gran bella notizia per gli amanti delle applicazioni del Bel Paese. Da oggi i Creator italiani di TikTok potranno ricevere dei compensi per le loro attività e i loro video sulla famosa app

A rendere nota la notizia è stata la stessa piattaforma attraverso un comunicato diramato nei giorni scorsi, nel quale ha annunciato l’arrivo di TikTok Creator Fund in alcuni paesi del vecchio continente, tra cui figura anche l’Italia.

Gli altri sono Spagna, Regno Unito e Francia. Dunque ci si potrà sbizzarrire a pubblicare contenuti particolari per tentare di guadagnare qualcosa tramite il Fondo TikTok per Creator. In Europa però la cifra stanziata è di 60 milioni (destinati ad aumentare), mentre negli Stati Uniti la base di partenza è di 200 milioni. Non rimane che vedere cosa bisogna fare per poter usufruire di questo geniale beneficio.

TikTok, i requisiti per poter accedere al fondo per Creator

TikTok: l'azienda madre ora punta ad espandersi aprendo altre app
Fonte foto: (ilmessaggero.it)

Al contrario di quanto si possa pensare per accedere al fondo non bisogna avere delle caratteristiche particolarmente rigide. Ovviamente i numeri hanno un valore importante in tal senso, per questo è necessario essere maggiorenni e avere un seguito di almeno 10000 followers su TikTok.

L’altra condizione tassativa riguarda le visualizzazioni. Si devono ottenere minimo 10000 visite dei propri video negli ultimi 30 giorni. Solo chi presenta i requisiti esposti può compilare la domanda di ammissione direttamente dall’applicazione, naturalmente dall’account personale.

Dunque, estremamente semplice per coloro che sono avvezzi a questo genere di tecnologie. Anzi, si tratta di un’ulteriore opportunità di guadagno per chi già si diletta in questo genere di attività attraverso i social network.

Con l’avvento di TikTok si apre quindi una nuova frontiera, che fa diventare ancor più remunerativo questo “lavoro” ormai sempre più in auge nella nostra società. Non rimane che aspettare per vedere chi saranno i Creator più seguiti e capaci di attirare il maggior numero di utenti.

LEGGI ANCHE >>> Matrimonio interrotto: “sono incita”, video su TikTok

LEGGI ANCHE >>> TikTok: l’azienda ora punta ad espandersi aprendo altre app

Impostazioni privacy