Silvio Berlusconi non sta per niente bene: “solo Zangrillo conosce la verità”

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è risultato positivo al coronavirus. Gli esami effettuati però hanno rilevato anche altre complicanze, che considerando l’età rendono la situazione ancor più complicata

Silvio Berlusconi
foto Getty Images

Una delle notizie più calde degli ultimi giorni è la positività al coronavirus di Silvio Berlusconi. Il politico lombardo è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dove è stato sottoposto alle cure del caso.

Gli esami hanno evidenziato una polmonite bilaterale allo stato precoce oltre che alcuni sintomi influenzali riconducibili al covid-19. Per questo si è reso necessario il ricovero precauzionale. Anche i suoi figli Luigi e Barbara e la fidanzata Marta Fascina sono risultati positivi e almeno per il momento nessuno dei tre presenta sintomi.

Non sono chiare le dinamiche che possano aver portato al contagio. L’ipotesi più in auge che possa essere avvenuto a Capri in occasione dell’incontro con i figli.

Silvio Berlusconi positivo al coronavirus: ecco come sta il Cavaliere

Berlusconi
Fonte Instagram – @ilsole_24ore

Lo staff del nosocomio meneghino attraverso un comunicato ha rassicurato circa le condizioni di Berlusconi affermando che il quadro clinico non desta particolari preoccupazioni.

L’allerta però rimane visti alcuni fattori di non poco conto. L’ex presidente del Milan in passato ha avuto diversi problemi di salute e anche questa polmonite non lascia dormire sonni tranquilli. Inoltre anche l’età non proprio giovanissima (compirà 84 anni il prossimo 29 settembre) non gioca a suo favore.

In attesa di sviluppi (ci si augura positivi) Silvio Berlusconi è in quella che ormai è la sua camera del San Raffaele situata al sesto piano nel settore Diamante. Naturalmente si tratta di un’area dedicata ai pazienti solventi, ovvero quelli che decidono di pagare e di usufruire di servizi con enti e assicurazioni, piuttosto che del Sistema Sanitario Nazionale.

Per maggiori delucidazioni Forza Italia ha voluto chiarire che solo le comunicazioni effettuate dal professor Alberto Zangrillo avranno una reale validità. Tutte le altre saranno da ritenersi arbitrarie. Inoltre il partito ha invita al rispetto della privacy e ad evitare di diffondere notizie avventate e che possano creare inutili allarmismi.

LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli su Berlusconi: il particolare dettaglio

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi prima delle elezioni: “Il Governo stia attento”

Impostazioni privacy