Macaulay Culkin, il bambino di “Mamma ho perso l’aereo” ha 40 anni: l’ironia su Twitter

Macaulay Culkin compie quarant’anni e fa sentire vecchi i “bambini” degli anni Novanta, com’è oggi il protagonista di Mamma ho perso l’aereo?

Macaulay Culkin
Macaulay Culkin | Fonte Foto: Twitter @IAmNobody2You

L’ex star prodigio di Mamma ho perso l’aereo ha ormai quarant’anni e sembrano molto lontani i tempi in cui era il bambino più famoso al mondo.

La sua carriera inizia al fianco d Kevin Spacey in Il sogno del mare nel 1988 poi diventa una vera e propria star con film da protagonista come Mamma ho perso l’aereoMamma ho riperso l’aereoRichie Rich, il bambino più ricco del mondo. Quest’ultimo andrà in onda questa sera su Italia 1.

L’ultimo film risale al 2019 quando ha recitato in Changelandproprio sul set ha conosciuto la sua attuale compagna Brenda Song, ma ecco cosa c’è stato nel mezzo tra il primo e l’ultimo film.

Macaulay Culkin, compie quarantanni e ironizza su Twitter

Macaulay Culkin
Macaulay Culkin | Fonte Foto Getty mages

“Volete sentirvi vecchi? Ho quarant’anni” ha scritto Macaulay Culkin sul suo profilo Twitter, aggiungendo subito dopo: “Il mio regalo per il modo: far sentire le persone vecchie. Non essere più un bambino, questo è il mio lavoro.”

I suoi primi quarant’anni di vita sono stati segnati dalla fama e dal successo, ma anche da un grande tormento dovuto all’incapacità sua, e sopratutto dei suoi genitori, di gestire la sua popolarità.

Il suo unico anno scolastico tra i banchi è stato la prima elementare, dopodiché è salito in un ottovolante di scandali, fama e denaro. Dall’irripetibile successo di Mamma ho perso l’aereo all’amicizia con Michael Jackson, la sua intera vita è stata ben diversa da quello di ogni altro bambino. Al punto che fu il primo a ricevere 1 milione di dollari per un film, in questo caso il commovente “Papà ho trovato un amico.”

L’avidità di suo padre è incredibile, a punto da farlo scritturare per ben 7 film in 4 anni. Dopo il flop di Pagemaster e Richie Rich, Macaulay abbandona il cinema.

Nel frattempo ha dovuto assistere alla battaglia dei suoi genitori, pronti a tutto pur dii ottenere la custodia del giovane e del suo patrimonio dopo il divorzio. Culkin ha subito poi gli abusi del padre: “Era abusivo sia mentalmente che fisicamente.”

Nel 2004 la sua foto segnaletica fa il giro del mondo, il giovane attore è stato infatti tratto in arresto per possesso illegale di marijuana e farmaci senza prescrizione.

Oggi ha ripreso in mano la sua vita e potrebbe tornare nel reboot di Mamma ho perso l’aereo, un modo per chiudere il cerchio.

LEGGI ANCHE>>> Gemelle Olsen, Mary-Kate e Ashley irriconoscibili

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Ugly Betty? Ecco com’è oggi Ana Maria Orozco

Impostazioni privacy