Dolore per Ezio Greggio, l’addio all’amico scomparso: “Ci mancherai”

Un momento di grande dolore per Ezio Greggio, in lutto per la perdita dell’amico scomparso ha deciso di dirgli addio con un post sui social.

Ezio Greggio
Ezio Greggio | Fonte Foto Getty Images

Un momento molto difficile per Striscia La Notizia che proprio oggi ha perso un volto molto amato.

Solo pochi giorni fa la famiglia del Tg Satirico si era stretta intorno al dolore di Valerio Staffelli, addolorato dalla perdita di suo padre.

Dolore per Ezio Greggio, il suo messaggio per l’amico scomparso

Ezio Greggio
foto facebook

Un altro dolore ha colpito la famiglia di Striscia La Notizia, è infatti venuto a mancare il divulgatore e storico dell’arte Philippe Daverio.

Nel Tg Satirico ci sono messaggi di addio all’inviato e curatore della pagina dedicata all’arte e al territorio, proprio ieri sui profili di striscia è stato diffuso l’ultimo servizio girato da Daverio, sui segreti dell’Opera di Parigi e sulla Gioconda.

Anche Ezio Greggio ha voluto dire addio al collega e amico scomparso, dedicandogli un pensiero sulla sua pagina Instagram. Nel suo Feed ha condiviso uno scatto da uno degli ultimi servizi scrivendo: “Addio a Philippe Daverio che a @striscialanotizia ha raccontato in modo semplice e ironico l’arte e la storia italiana divertendoci e divertendosi. Ci mancherà, condoglianze alla sua famiglia.”

Anche nelle sue storie Greggio ha voluto ricordarlo, condividendo il medesimo scatto e scrivendo: “Addio Philippe, grazie per essere stato uno dei nostri.”

Le minacce di morte

Striscia la notizia non è l’unico programma a cui ha preso parte Philippe Daverio, nel 2019 si unì infatti come giurato a Il Borgo dei borghi, al tempo il suo voto fu decisivo per la vittoria del comune Bobbio PC, finendo col ribaltare il risultato del televoto.

Il Segretario della commissione di vigilanza Ra, Michele Anzaldi, decise di sollevare un vero e proprio caso parlando di un conflitto di interessi: Daverio era infatti cittadino onorario proprio del Comune di Borio.

Questo scatenò reazioni molto negative da parte dei siciliani, che videro la sconfitta di Palazzolo Acreide (SR), non solo gli aspri giudici del critico nei confronti dell’Isola gli valsero minacce di morte.

LEGGI ANCHE>>> Lutto nella musica, il suo tormentone “I like to Move It”

LEGGI ANCHE>>> Inter in lutto, la perdita di Antonio Candreva, straziante addio

Impostazioni privacy