Lutto nel mondo della musica, il suo tormentone “I like to Move It”

Lutto nel mondo della musica, è morto l’ideatore di I Like To Move It, tormentone anni Novanta utilizzato come colonna sonora del film Madacascar.

Patrimonio Unesco musica techno
dj, musica techno (Fonte Pixabay)

Il corpo del noto Dj è stato trovato senza vita nella sua casa a Miami Beach dagli agenti della polizia: restano da chiarire le circostanze della morte. Noto a partire dagli anni Novanta quando esplose la sua hit I Like To Move It, conosciuta anche per essere stata la colonna sonora del film di animazione Madacascar.

È morto Erick Morillo, un mese fa l’accusa di violenza sessuale

Erick Morello morto
Erick Morillo | Fonte Foto: Getty Images

È stato ritrovato morto nella sua casa a Miami Beach il deejay, musicista e produttore Erick Morillo. Stando a quanto riportato da TMZ il deejay è morto in circostanze ancora da chiarire.

Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto dalla polizia, accorsa sul luogo dopo aver ricevuto una chiamata. Un mese fa, il deejay era stato arrestato a Miami con l’accusa dii presunta violenza sessuale.

Chi era Erick Morillo? Carriera e brani più famosi

Erick Morillo è venuto a mancare all’età di 49 anni, negli anni Novanta aveva prodotto il suo più grande successo, il brano electro dance I Like To Move It.

Tre volte vincitore ai DJ Awards, era nato a Cartagena De Indias, in Colombia, il 26 marzo 1971. Dopo il trasferimento negli Statati Uniti avviò la sua carriera nel mondo della musica, segnando successi come Can You Feel ItMuevelo.

Un mese fa, l’accusa di violenza sessuale

Un mese fa Erick Morillo era stato tratto in arresto con l’accusa di violenza sessuale per un episodio risalente al dicembre 2019. La presunta vittima ha raccontanti di essersi recata a casa del Dj dopo una serata e, restia alle avance di Morillo, avrebbe chiesto di poter dormire in un’altra stanza.

La mattina dopo racconta di: “Essersi svegliata nuda sul letto, con Morillo in piedi sul lato del letto anch’egli nudo.” Il deejay si è inizialmente dichiarato innocente ma, davanti a un esame del DNA si è spontaneamente consegnato al suo avvocato.

LEGGI ANCHE>> Inter in lutto, la perdita di Antonio Candreva, straziante addio 

LEGGI ANCHE>> Tiziano Ferro, gesto sorprendente dopo il lutto

Impostazioni privacy