Lutto Striscia la notizia, un dolore incosolabile: l’annuncio sui social

La famiglia di Striscia la notizia è in lutto, l’annuncio sui social ha gettato i fan nello sconforto: ecco il comunicato ufficiale.

Striscia la notizia | Fonte foto: Instagram

L’intera famiglia di Striscia la notizia si stringe intorno a Valerio Staffelli, uno degli inviati più amati del Tg satirico condotto ideato da Antonio Ricci.

L’inviato ha infatti comunicato sul suo profilo Instagram che suo padre, Gennaro Staffalli, ma da tutti chiamato Ciccio, è deceduto all’età d 82 anni.

Striscia La Notizia in lutto, è morto il papà di Valerio Staffelli

Gennaro Staffelli | Fonte Foto Instagram @valerio_staffelli

Sulla pagina Instagram di Valerio Stafelli, uno degli inviati più amati di Striscia la notizia, è stata resa nota la morte di Gennaro Staffelo, un grande lutto per la famiglia del Tg satirico che non può che stringersi intorno al loro collega e amico.

Classe 1938, Gennaro Staffelli era da tutti chiamato Ciccio, è scomparso all’età di 82 anni il 27 agosto 2020, ma solo oggi Valerio ha trovato la forza per condividere la tragica notizia con i suoi follower.

“Commerciante, il pi bravo che io abbia conosciuto” racconta Valerio “era un maestro nell’arte della vendita, sensibile, un uomo generoso, buono e molto simpatico. Ironico come molti napoletani sanno essere.”

Nonostante la terribile perdita, Valerio Staffelli ha trovato la forza per ricordare con il sorriso suo padre che fino all’ultimo ha strappato una risata alla sua famiglia: “Ci ha fatto sorridere e ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che oramai il tempo era finito” scrive su Instagram.

Staffelli svela di dover tutto a suo padre: “Lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito.”

Non solo, Staffelli ha affermato che anche uno dei suoi tratti distintivi come inviato è merito dell’uomo che lo ha messo al mondo: “Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio: “come la va’…” che ripeto oramai da 24 anni durante Striscia la Notizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti.”

https://www.instagram.com/p/CEbVjwmssMX/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy