Claudio Bisio, lo straziante addio alla mamma scomparsa durante il lockdown

Claudio Bisio ricorda i momenti strazianti della perdita della madre durante il lockdown. Ora è pronto a portare a teatro il suo nuovo spettacolo “Ma tu sei felice?”

Claudio Bisio
Fonte foto: Getty Images

Torna alla ribalta il noto attore e comico Claudio Bisio, che presto farà conoscere al pubblico un nuovo spettacolo teatrale. In una recente intervista al Corriere della Sera, il conduttore ha ricordato gli ultimi incontri strazianti con la mamma, venuta a mancare nei tristi giorni del lockdown.

Nel mese di maggio, Bisio aveva fatto sapere che le cause della morte della donna, già malata, non erano del tutto chiare: lui e la sua famiglia ancora non sanno con esattezza se la signora di 91 anni fosse affetta da Covid-19 o meno.

Tutti ricordano i terribili giorni del lockdown, soprattutto le famiglie che avevano dei parenti malati: era impossibile avere contatti fisici e molto spesso le persone venivano abbandonate al loro destino. La mamma di Bisio non era riuscita a comprendere la situazione: “La cosa triste era andarla a trovare a casa con mascherina e guanti di lattice. Non capiva perché non la potessi abbracciare, ha raccontato.

Per quanto riguarda la gestione della sanità in Lombardia, Bisio punta il dito e rimprovera il peccato di aver fatto decadere il ruolo dei medici di base. Per lui un errore imperdonabile che deve servire da lezione per il futuro, invertendo così la rotta.

Claudio Bisio e la crisi dello spettacolo: torna a teatro con il suo “Ma tu sei felice?”

Claudio Bisio
Foto da Instagram: @claudiobisio_insta_official

La pandemia ha colpito molto la categoria di coloro che lavorano per e nello spettacolo. Il Covid ha costretto questo mondo a ridimensionarsi, soprattutto quegli show dove ci esibisce dal vivo, come appunto, il teatro.

Per Bisio la cosa più triste per un attore è vedere le sedie vuote davanti a sé. Il pubblico è il motore stimolante per la creatività di un artista. Ma il conduttore di Zelig non si dà per vinto e vede nelle tecnologie il futuro e lo strumento per sopperire a questa situazione difficile.

Il digitale rappresenta una nuova frontiera. E durante il lockdown è nata una nuova idea che ha dato vita al suo nuovo spettacolo intitolato “Ma tu sei felice?”, un adattamento del libro di Federico Baccomo, che sarà portato sul palco insieme a Gigio Alberti.

Fondamentale l’aiuto del figlio di Claudio, essendo esperto di tecnologia: “Lo spettacolo è nato grazie soprattutto all’aiuto di mio figlio che frequenta la Nuova Accademia di Belle Arti”. Per padre e figlio si tratta del primo lavoro insieme.

LEGGI ANCHE >>> Claudio Bisio rivelazione piccante sulla moglie Sandra Bonzi: fan sorpresi

LEGGI ANCHE >>> Claudio Bisio, conoscete sua figlia Alice? La somiglianza è impressionante

Impostazioni privacy