Uomini e Donne cambia tutto: le novità fanno discutere, quando andrà in onda?

Il dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne è pronto a ripartire per la gioia dei fan. Tra novità e conferme, ecco quando tornerà il programma del pomeriggio di Canale 5

Uomini e Donne
Fonte Instagram – @uominiedonne

Settembre è ormai alle porte e con l’inizio dell’autunno si ripristina il canonico palinsesto televisivo che ci accompagna nella maggior parte dell’anno.

Tra i programmi più attesi c’è senz’ombra di dubbio Uomini e Donne. Il programma di incontri di Maria De Filippi era stato bruscamente interrotto a marzo per via dell’emergenza coronavirus e per l’impossibilità di garantire un adeguato distanziamento sociale.

In questo lungo periodo di stasi però gli autori della trasmissioni hanno studiato una soluzione in linea con la normativa covid per garantire nuovamente la ripresa e la successiva messa in onda.

Uomini e Donne, quando torna in onda? Chi ci sarà nel cast?

Uomini e Donne
Fonte Instagram – @uominiedonne

Le registrazioni partiranno il 27 agosto e verranno mandate in onda dal 14 settembre ovviamente nel solito orario pomeridiano. Scongiurata l’ipotesi dei soli due appuntamenti settimanali. Uomini e Donne sarà trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì così come avveniva fino a prima del lockdown. Non è chiaro però se il trono classico e il trono over resteranno divisi: si parla infatti di unire i due format e pare che non ci sarà il trono in studio, una scelta che fa discutere.

Confermatissimi i due storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, mentre tutto tace per quanto concerne tronisti e corteggiatori che prenderanno parte alla trasmissione. Farà parte del cast anche Gemma Galgani che ha guadagnato i consensi del pubblico grazie alle sue vicende amorose. Si dovrebbe rivedere anche Giovanna Abate dopo la fine della relazione con Sammy durata veramente poco tempo.

Tra le novità di spicco c’è l’accorpamento dei troni classici e over. Stop all’alternanza e alla differenza di giorni. I due spazi saranno uniti e in studio non si vedranno più fisicamente i troni. A rivelarlo è stata la padrona di casa Maria De Filippi nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

Questo è quanto trapela da Cinecittà, per altre news non rimane che aspettare settembre, quando verranno finalmente trasmesse le nuove puntate del dating show più amato d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne, ex corteggiatrice incinta: annuncio gasa i fan

LEGGI ANCHE >>> Paura per i fan di Uomini e Donne, l’ex tronista in ospedale

Impostazioni privacy