Claudio Bisio, quel lutto che non può superare: non se ne fa una ragione

L’attore e comico Claudio Bisio ha dovuto fare i conti con una grave perdita che gli ha cambiato la vita e lo ha messo a dura prova 

Claudio Bisio (fonte da gettyimages)
Claudio Bisio (fonte da gettyimages)

Il periodo di quarantena dovuto al coronavirus è stato duro un po’ per tutti, ma probabilmente per qualcuno di più. Molte persone hanno perso i propri cari e nemmeno il tempo può rimarginare questo genere di ferite.

Claudio Bisio ad esempio nonostante la sua vena ironica che da sempre lo contraddistingue, ha dovuto fare i conti con una dipartita piuttosto importante, che per forza di cose ha avuto degli effetti importanti sulla sua vita.

Claudio Bisio, il dramma della madre scomparsa durante il lockdown

Claudio Bisio
Fonte Instagram – Claudio Bisio

Il 4 aprile infatti ha perso la madre, che aveva più di 90 anni. Vista la data del decesso e l’età piuttosto avanzata verrebbe da pensare che sia stata una delle tante vittime del covid-19. Certo, potrebbe essere, ma allo stesso tempo non sono mai state svelate le reali cause che hanno portato alla morte della signora Bisio.

Un periodo duro che ha affrontato insieme alla sorella. Si sono presi cura di lei fino alla fine tenendola a casa in modo tale da potergli donare il sostegno di cui aveva bisogno, ma anche quell’amore che in ospedale per forza di cose sarebbe venuto a mancare. Non le hanno potuto fare subito il funerale visto che durante il lockdown erano in vigore delle misure di sicurezza piuttosto stringenti.

Lo storico conduttore di Zelig non ha mai negato le difficoltà di quel periodo e nemmeno quanto sia stata dura fare a meno della madre, uno dei punti di riferimento della sua vita.

Per un periodo ha deciso di fermarsi e di allontanarsi dalle luci dei riflettori, per poi tornare alla grande ad esibirsi in alcuni divertenti spettacoli teatrali. Certo, avrà sempre un po’ quel magone e quella tristezza tipica di queste situazioni, ma come suo solito sorriderà alla vita, insegnamento che ha dispensato negli anni al suo vasto pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Claudio Bisio: “E’ mancata e non sapremo mai perché”

LEGGI ANCHE >>> Vanessa Incontrada su Bisio: “Con lui sono una cosa sola”

Impostazioni privacy