Vittorio Sgarbi bastian contrario: “Coronavirus emergenza inesistente”

Intervenuto a Stasera Italia Vittorio Sgarbi ha detto la sua sul momento che sta attraverso il paese a causa del coronavirus. Anche stavolta è venuto a galla il suo anticonformismo 

Vittorio Sgarbi
foto getty images

Vittorio Sgarbi riesce sempre ad attirare l’attenzione. Stavolta però ha fatto infuriare il popolo del web per via di alcune considerazione a cui si è lasciato andare durante il suo intervento a Stasera Italia.

Durante il suo “soliloquio” andato in scena durante la nota trasmissione di Rete 4, il critico ha negato l’emergenza coronavirus e ha duramente attaccato il governo. A suo modo di vedere dai piani alti non stanno agendo come dovrebbero. Attraverso diverse argomentazioni ha condannato l’Italia per la gestione della situazione. Vediamo cosa ha detto nello specifico.

Vittorio Sgarbi, non è la prima volta che “nega” l’esistenza emergenza coronavirus

Vittorio Sgarbi
Fonte Instagram – @vittoriosgarbi

Prima di immergerci nelle tematiche esposte da Sgarbi è bene rimarcare che non è la prima volta che si lascia andare a queste teorie che inneggiano il negazionismo. Già prima del periodo di lockdown aveva espressamente dichiarato che si trattava di una finzione. Adesso ha rincarato la dose, nel periodo in cui i numeri dei contagi sono nuovamente in aumento.

Lo ha fatto tirando in ballo il dottor Roberto Rigoli, medico a cui si è affidato il governatore del Veneto Luca Zaia: “Dice che siamo di fronte a numeri elevati, ma anche che non c’è bisogno di ricoveri, terapia intensiva e ospedale”.

A detta di Sgarbi il modello adottato dall’Italia è un vero e proprio fallimento: “Siamo il quarto paese per numero di contagi nonostante la clausura subita negli scorsi mesi. Evidentemente non è servito”.

Successivamente sposta ancor di più il focus sulla politica criticando il fatto che siamo l’unico paese in stato di emergenza e che tra i partiti a capo del governo ci sono persone che fino a qualche tempo fa si battevano per la causa no vax.

Sgarbi ha poi concluso il suo intervento parlando di strumentalizzazione politica della situazione e di come alcuni pensieri sul coronavirus scaturiscano dai dibattiti destra/sinistra piuttosto che dal supporto di esperti e virologi.

LEGGI ANCHE >>> Vittorio Sgarbi attacca Walter Ricciardi: “Sia maledetto”

LEGGI ANCHE >>> Salvini: “governo apre porti” Sgarbi: “non possiamo sco***e” 

Impostazioni privacy