Coronavirus: “è tutta una finzione” la denuncia di Vittorio Sgarbi

In un’intervista al quotidiano Libero, Vittorio Sgarbi urla:”Denunciamo Conte. Ha distrutto l’economia e ci ha ridicolizzato”

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi (foto Getty)

Non esiste alcuna epidemia! È una situazione grottesca! Il governo finge un’emergenza che non c’è!” queste le parole di Vittorio Sgarbi al giornalista di Libero. Poi prosegue:”Bisogna presentare subito un esposto alla Corte Costituzionale per procurato allarme…. È tutta una grande finzione, una presa per il culo mondiale!”.

Ci va giù pesante Sgarbi descrivendo la situazione attuale in Italia in merito al coronavirus. Durante l’intervista il critico d’arte denuncia la grande responsabilità del Presidente Conte ma ritiene che tutto il governo dovrebbe rassegnare le dimissioni. Primo tra tutti il ministro della Salute Speranza. “una cosa del genere non si è mai vista! ha proseguito Sgarbi. “Hanno umiliato l’Italia davanti al mondo. Perché non si può andare al museo egizio di Torino e invece al Mart di Trento le persone stanno una attaccata all’altra? Siamo alla demenza assoluta: sono morti solo anziani che avevano già gravi patologie!».

Poi ironizza su qualche aspetto positivo del coronavirus, come ad esempio la scomparsa del movimento delle Sardine.

“Ho ascoltato cos’ha detto la virologa dell’ospedale Sacco di Milano Maria Rita Gismondi, ho letto le relazioni del Centro Nazionale delle Ricerche dalle cui analisi risulta che il tasso di mortalità del Coronavirus è identico a quello di qualsiasi altra influenza.” Ha concluso Vittorio Sgarbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: PAROLA CHIAVE “DROPLET”. COS’È E A COSA SERVE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: LE 10 BUFALE CHE CI HANNO RACCONTATO SUL COD-19

In vigore il decreto-legge di sostegno economico

Parlamento
Parlamento approva decreto legge di sostegno economico (foto Getty)

Intanto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto-legge sulle ‘Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-2019′. Il decreto, che contiene le prime misure di sostegno economico per famiglie e imprese della zona rossa, e un primo pacchetto di aiuti per il turismo, è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed, dunque, è in vigore.

L’ultimo bollettino della Protezione Civile conferma quello che da giorni ripetono gli esperti e che anche oggi ha sottolineato il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro: i prossimi giorni saranno fondamentali per capire se le misure adottate sono davvero in grado di fermare il contagio o se, viceversa, ne serviranno di nuove e ancora più stringenti.

Impostazioni privacy