Clamoroso Juventus, Messi bianconero grazie allo sponsor? Cosa può accadere

Il talento argentino ha salutato virtualmente il Barcellona ed ora le idee sul proprio futuro si rincorrono: e se andasse da Ronaldo?

Messi via dal Barça, l'Adidas tenta il colpaccio: alla Juventus con Ronaldo
Cristiano Ronaldo e Leo Messi (Fonte foto: Getty Images)

Gli appassionati di calcio se lo sono chiesto per anni: “Come sarebbe avere insieme in squadra, Messi e Ronaldo?”. Probabilmente una fantasia che nemmeno alla Play Station saremmo in grado di assaporare nella completezza della sua quasi perfezione. Insomma, i due calciatori più forti degli ultimi 20 anni, nella stessa squadra, roba da non credere.

Eppure, uno spiraglio aperto ci sarebbe. Dopo aver “litigato” con il Barcellona, tutti si sono messi in fila per l’attaccante pluri pallone d’oro, e tra loro ci sarebbe anche la Juventus. Ad aiutare la fantasiosa idea, Adidas, sponsor sia della squadra piemontese, che dell’asso argentino.

Juventus-Messi, si può? Forse, con l’aiuto dell’Adidas

Leo Messi (Fonte foto: Getty Images)

Andiamo con calma e ripercorriamo le tappe: da poche ore sembrerebbe terminato l’idillio decennale tra Lionel Messi ed il Barcellona. Il fenomeno argentino avrebbe fatto sapere al club catalano che necessita di nuove sfide, e quindi è pronto ad andar via. Una notizia del genere, non poteva non mobilitare praticamente tutti i club più ricchi del pianeta, dal Manchester City al PSG, dall’Inter allo United, ma c’è anche la Juve.

Certo, il club bianconero, senza aver vinto trofei internazionali e con l’ingaggio di Ronaldo a gravitare sul tetto prefissato dalla dirigenza, parrebbe dover mettersi a guardare da lontano, ma ecco la suggestione. Adidas, garantisce ai bianconeri ben 50 milioni di euro a stagione, per fare da sponsor, e non è escluso che possa intercedere per convincere la Pulga a non dover indossare soltanto gli scarpini della marca tedesca, bensì l’intera divisa, nel caso, a strisce bianconere.

Certo, per ora quella lanciata per prima dal Corriere della Sera, resta un’idea, qualcosa per cui dovrebbero muoversi troppi tasselli, ma sognare, quello non costa nulla. Tra l’altro, se Messi dovesse scegliere una destinazione italiana, a guadagnarne sarebbe l’intero movimento, con i diritti tv che balzerebbero alle stelle, come ai tempi in cui i due assi si sfidavano nei Clasicos, della Liga Spagnola.

LEGGI ANCHE>>> Messi, accuse shock dall’Argentina: “Non è più un fenomeno”

LEGGI ANCHE>>> Messi, il piccolo Thiago come il padre: magie col Barca under 8. VIDEO

Impostazioni privacy