Ironia su Flavio Briatore, dal covid alla prostatite: di cosa si tratta?

Si spende l’ironia social su Flavio Briatore. Su twitter tante le battutine sulle condizioni di salute dell’imprenditore: è Covid-19 o prostatite?

Briatore
Getty Images

Flavio Briatore è ricoverato all’ospedale, pare in condizioni serie, dopo che al Billionaire un nuovo focolaio è stato individuato. Quali che siano le sue condizioni di salute ancora certezza non ce n’è. L’esito del suo tampone ancora resta oscuro e dopo l’uscita di Daniela Santanché nel programma di La 7 In Onda – la quale ha affermato che Briatore soffre di prostatite – l’ironia su Twitter è dilagata.

I social, quando si tratta di sarcasmo, sono un luogo proliferante. Tant’è che su Twitter l’hashtag #prostatite è la ricerca di tendenza numero uno in Italia oggi.

Tante le battute su Briatore e la sua presunta prostatite. Un utente scrive: “Ultima dalla Santanchè: “ma siamo sicuri che la prostatite non si curi con la tachipirinha?”, facendo riferimento all’errore che l’imprenditore piemontese commette nella pronuncia del farmaco “tachipirina”.

Ma i commenti sono migliaia, un altro utente twitta, citando anche Bocelli: “Non conosco nessuno che abbia la prostatite. Quindi la prostatite non esiste”. Insomma, a Briatore che aveva inizialmente sminuito la reale carica virale del Coronavirus, nulla è perdonato.

Che cos’è la prostatite?

Briatore
Fonte foto: Facebook

Che sia Coronavirus o prostatite, sta di fatto che quest’ultima è sui social la parola più cercata e digitata. Ma di che cosa si tratta esattamente?

Come si può leggere sul sito dell’Humanitas: “La prostatite, acuta e cronica, è una malattia infiammatoria della prostata e interessa prevalentemente gli uomini sotto i cinquant’anni di età. Si tratta di una patologia che spesso si manifesta con difficoltà nella minzione, bruciori, iperpiressia e/o a fastidio o dolore perineale (anale, perineale, penieno-uretrale)”.

Una patologia che negli scorsi mesi aveva già colpito Flavio Briatore e per questo che Daniela Santanchè ha riportato tale notizia.

Sta di fatto che, come scrive il Corriere della Sera, che ha intervistato Briatore, lo stesso imprenditore ha dichiarato di soffrire di prostatite e di stare bene, molto bene. Già che si trovava alla clinica ha anche fatto il tampone, ma l’esito ancora non è arrivato.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie per scoprire se si tratta di una patologia o dell’altra. Intanto i social sono scatenati.

LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore viene attaccato: “guarisci e poi levati dalle p..”, le sue condizioni

LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore nuova compagna: la risposta arriva via social

Impostazioni privacy