Il+dolore+di+Alba+Parietti%2C+l%26%238217%3Baddio+commosso%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+un+privilegio+conoscerti%26%238221%3B
chenewsit
/2020/08/25/alba-parietti-in-lutto/amp/

Il dolore di Alba Parietti, l’addio commosso: “È stato un privilegio conoscerti”

Alba Parietti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui, con immenso dolore, saluta un uomo che è stato molto importante nella sua vita.

Fonte foto: Facebook

La showgirl ha pubblicato sul suo profilo social un post di addio per Arrigo Levi, deceduto a 94 anni. Dalle parole che la Parietti ha scritto accanto alla foto che la vede in posa insieme al giornalista, la perdita di questo le ha infuso un grande dolore.

I due, da quello che si apprende nel messaggio di addio, hanno condiviso diversi momenti sia nella vita privata sia nel lavoro.

La donna lo definisce suo maestro e fonte di ispirazione, ma soprattutto non dimenticherà mai quando insieme hanno condotto un programma televisivo.

Ecco una parte del messaggio della Parietti:

“Apprendo ora con immenso cordoglio e dispiacere della dipartita di uno dei più grandi giornalisti e signori che io abbia mai conosciuto e con cui abbia avuto l’onore e il grande piacere di lavorare. Indimenticabile il suo ricordo, indimenticabile avere condotto con lui un programma. Impagabile essere stata scelta da lui per condividerlo”.

Alba Parietti in lutto, il suo addio è commovente: “Un grande privilegio conoscerti”

Alba Parietti e Arrigo Levi (fonte Instagram @albaparietti)

Arrigo Levi è stato un grande giornalista italiano. L’intellettuale ha collaborato con le più grandi testate giornalistiche italiane dal Corriere della Sera fino alla Stampa.

Nato nel 1926 a Modena, a causa delle leggi razziali nel 1942 è stato costretto all’esilio con la famiglia. Così da Buenos Aires intraprende la sua carriera giornalistica che lo porta ad essere corrispondente da Mosca per il Corriere della Sera e poi per Il Giorno.

Per un periodo lavora anche in Rai per poi passare di nuovo alla sua passione e lavorare prima come corrispondente e poi come direttore de La Stampa.

Si definiva e veniva definito “cittadino del mondo”, proprio per questa sua attitudine a viaggiare e a immergersi in nuove culture.

E proprio ciò, la Parietti lo ringrazia sia per essere stato un grande uomo sia un grande intellettuale:

“Grazie di tutto ciò che hai dato Arrigo al mondo del giornalismo alla cultura alla tua grande onestà intellettuale e intelligenza. Con grandissimo dispiacere ti dico Ciao Arrigo e’ stato un privilegio immenso conoscerti e averti avuto come maestro e compagno di lavoro. Con rispetto e affetto reciproco”

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti risponde all’attacco della Brigliadori: “Mi fai una pena infinita”

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti torna in Italia in anticipo per effettuare il tampone

Published by
Laura D