Il dolore di Alba Parietti, l’addio commosso: “È stato un privilegio conoscerti”

Alba Parietti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui, con immenso dolore, saluta un uomo che è stato molto importante nella sua vita.

Alba Parietti
Fonte foto: Facebook

La showgirl ha pubblicato sul suo profilo social un post di addio per Arrigo Levi, deceduto a 94 anni. Dalle parole che la Parietti ha scritto accanto alla foto che la vede in posa insieme al giornalista, la perdita di questo le ha infuso un grande dolore.

I due, da quello che si apprende nel messaggio di addio, hanno condiviso diversi momenti sia nella vita privata sia nel lavoro.

La donna lo definisce suo maestro e fonte di ispirazione, ma soprattutto non dimenticherà mai quando insieme hanno condotto un programma televisivo.

Ecco una parte del messaggio della Parietti:

“Apprendo ora con immenso cordoglio e dispiacere della dipartita di uno dei più grandi giornalisti e signori che io abbia mai conosciuto e con cui abbia avuto l’onore e il grande piacere di lavorare. Indimenticabile il suo ricordo, indimenticabile avere condotto con lui un programma. Impagabile essere stata scelta da lui per condividerlo”.

Alba Parietti in lutto, il suo addio è commovente: “Un grande privilegio conoscerti”

Alba Parietti e Arrigo Levi (fonte Instagram @albaparietti)
Alba Parietti e Arrigo Levi (fonte Instagram @albaparietti)

Arrigo Levi è stato un grande giornalista italiano. L’intellettuale ha collaborato con le più grandi testate giornalistiche italiane dal Corriere della Sera fino alla Stampa.

Nato nel 1926 a Modena, a causa delle leggi razziali nel 1942 è stato costretto all’esilio con la famiglia. Così da Buenos Aires intraprende la sua carriera giornalistica che lo porta ad essere corrispondente da Mosca per il Corriere della Sera e poi per Il Giorno.

Per un periodo lavora anche in Rai per poi passare di nuovo alla sua passione e lavorare prima come corrispondente e poi come direttore de La Stampa.

Si definiva e veniva definito “cittadino del mondo”, proprio per questa sua attitudine a viaggiare e a immergersi in nuove culture.

E proprio ciò, la Parietti lo ringrazia sia per essere stato un grande uomo sia un grande intellettuale:

“Grazie di tutto ciò che hai dato Arrigo al mondo del giornalismo alla cultura alla tua grande onestà intellettuale e intelligenza. Con grandissimo dispiacere ti dico Ciao Arrigo e’ stato un privilegio immenso conoscerti e averti avuto come maestro e compagno di lavoro. Con rispetto e affetto reciproco”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Apprendo ora con immenso cordoglio e dispiacere della dipartita di uno dei più grandi giornalisti e signori che io abbia mai conosciuto e con cui abbia avuto l’onore e il grande piacere di lavorare. Indimenticabile il suo ricordo, indimenticabile avere condotto con lui un programma. Impagabile essere stata scelta da lui per condividerlo. Grazie di tutto ciò che hai dato Arrigo al mondo del giornalismo alla cultura alla tua grande onestà intellettuale e intelligenza. Con grandissimo dispiacere ti dico Ciao Arrigo e’ stato un privilegio immenso conoscerti e averti avuto come maestro e compagno di lavoro. Con rispetto e affetto reciproco. 🖤🖤🖤🖤#arrigolevi #emozionitv @instarai2

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:


LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti risponde all’attacco della Brigliadori: “Mi fai una pena infinita”

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti torna in Italia in anticipo per effettuare il tampone

Impostazioni privacy