9 anni, una battaglia da vincere e il sogno di diventare poliziotto: “grazie!”

Il piccolo E. ha 9 anni e sta affrontando con grande forza una personale e importantissima battaglia. La Polizia gli ha regalato un sogno.

E. è un bambino coraggioso che sta lottando una personale battaglia senza mai perdersi d’animo. Enzo è tanto coraggioso che sogna di fare il poliziotto. E visto che ha 9 anni ed è ancora piccolo per potersi arruolare, la Questura di Milano ha pensato bene di regalarglielo in anticipo questo sogno.

Con gli operatori della Squadra Volanti, del Reparto Cinofili di Milano e con il Vice Ispettore Danilo Bombardieri, E. è entrato nel suo magico mondo accolto dal questore Maurizio Auriemma.

Presenti anche Frate Mauro e Angelo Giupponi, responsabile dell’Areu (ex 118, Emergenza e urgenza), grandi amici del piccolo Enzo.

Enzo e il sogno raggiunto: poliziotto per un giorno

 

L’emozione del bambino nel salire sulla Volante, la nuova Alfa Romeo Giulietta, e su una moto delle “Nibbio” provando i vari dispositivi, ha contagiato tutti i presenti e si è fatta più forte quando, Quan e Kimon, splendidi pastori tedesco e belga, addestrati e campioni nei loro compiti, si sono dedicati al lavoro più piacevole, giocare con i bambini. Le risate di Enzo e le rincorse gioiose dei cani: un momento scolpito nel cuore.

Il questore Maurizio Auriemma ha voluto donare, in ricordo della splendida giornata e della visita, alcuni oggetti tra cui un cappellino. E. non solo ha ringraziato con toccanti parole ed un grande sorriso, ma, ha sorpreso tutti regalando a sua volta delle piccole figure, da lui costruite che rappresentano poliziotti e la loro attività.
Ora E. continuerà la sua battaglia, con un ricordo indelebile e un nuovo sogno: indossare quella divisa per sempre.

 

LEGGI ANCHE -> Il cane scondizola felice alla padrona che lo sta abbandonando VIDEO

LEGGI ANCHE -> La madre sta male, il poliziotto si prende cura della figlia neonata

Impostazioni privacy