La madre sta male, il poliziotto si prende cura della figlia neonata

In una giornata non proprio felice per le forze dell’ordine, da Napoli arriva una storia di solidarietà vera e spontanea. Protagonista un poliziotto.

foto facebook

In una giornata non proprio felice per le forze dell’ordine, con lo scandalo della caserma dei carabinieri sequestrata a Piacenza e gli arresti di militari che spacciavano droga, da Napoli arriva invece notizia di un gesto di solidarietà che riconcilia con la vita. E anche con gli stranieri, così tanto bistrattati tutti per colpa di pochi.

La mamma viene portata all’ospedale. Mentre si sottopone alle cure mediche, c’è qualcuno che decide di prendersi cura della figlia piccola. Lo scatto arriva da Napoli: la donna, 35enne di origine nigeriana, stamattina ha allertato il personale medico ed è stata trasportata in uno dei nosocomi cittadini.

“Una mamma in difficoltà trova aiuto e sostegno nei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e  del Commissariato San Ferdinando”, ha scritto su Facebook la pagina ufficiale della Questura partenopea. “Durante l’attesa in corsia, c’è anche il tempo di prendersi cura della piccola”.

L’immagine è stata ricondivisa sui social ed è diventata immediatamente virale: in tanti si sono infatti complimentati con le forze dell’ordine per lo splendido gesto.

La vicenda è accaduta questa mattina a Napoli. La bimba della paziente, nell’attesa della madre, viene accudita da uno dei poliziotti del commissariato San Ferdinando stesso.

Un gesto apparentemente “scontato” visto che vede come protagonista un appartenente alle forze dell’ordine. Ma che tuttavia ha commosso tantissime persone, che hanno commentato e ricondiviso lo scatto, pubblicato dalla stessa Questura partenopea di via Medina.

LEGGI ANCHE -> 89 anni, non aveva cibo: i poliziotti lo aiutano e lui piange

LEGGI ANCHE -> Anziana al 113: Ho fame non riesco a cucinare La risposta dei poliziotti

Impostazioni privacy