Il cane scondizola felice alla padrona…che lo sta abbandonando VIDEO

Un video ormai virale: le immagini di un abbandono drammatico e commovente allo stesso tempo. Il cinismo di una donna che non è ancora stata trovata.

Un cane felice, con la certezza che avrebbe fatto una lunga passeggiata nel bosco con la sua padrona. Scodinzolava alla sua aguzzina: i cani non riescono nemmeno a pensare agli abbandoni e ai tradimenti, Henry non poteva immaginare quello che sarebbe successo.

Un’auto si ferma. Scende una donna che apre lo sportello anteriore. Fa scendere un cane Golden Retriever che si guarda intorno senza allontanarsi. Scodinzola, aspetta che quella sua ‘amica’ gli dica dove andare.

Un inganno. Il cane si avvicina al sentiero, ma poi si ferma. Così la donna si avvicina e lo accompagna nell’area verde. A quel punto lui corre in avanti, ma lei non ha nessuna intenzione di seguirlo.

La donna torna indietro e corre verso l’auto. Sale e parte: se ne va senza il cane. In pochi minuti si spezza il legame che il cane credeva ‘per sempre’.

Il cane scondizola felice alla padrona…che lo sta abbandonando: come è finita

La terribile scena che spezza i cuori – almeno quelli sensibili e davvero umani – c è immortalata in un video realizzato da Brandon Price e Alyssa Ott a Orchards Park a Vancouver, nello Stato di Washington (Stati Uniti).

«QUESTO. Questo è quello che accade a un cane che è stato appena abbandonato. Rimangono lì. Stanno ancora aspettando. Stanno ancora pensando che tu torni. Sono confusi. Non capiscono perché gli umani a cui hanno dedicato le loro vite sono scomparsi. Il più delle volte non li troviamo subito dopo che sono stati abbandonati.

La maggior parte di loro non torna mai a casa – scrivono sulla loro pagina Facebook i volontari del I Paw’d It Forward a Portland a cui era stato affidato in un primo momento il povero cagnolino – . Facciamo del nostro meglio per recuperarne il maggior numero possibile, ma sappiamo di essere solo un piccolo elemento di uno schema più grande. Non c’è motivo per farlo. Nessuno. Ci sono un sacco di scuse, ma nessun motivo». 

Henry oggi ha trovato una nuova famiglia: la speranza è che i cani non sognino il passato.

Il video che ha commosso e sdegnato il mondo

https://youtu.be/cipk4-Ss0RA

LEGGI ANCHE -> Pesaro: cercano tartufi, trovano quattro cuccioli di cane abbandonati e morenti

LEGGI ANCHE -> Pisa: lasciano il cane in auto sotto al sole per ore: muore dopo atroci sofferenze

Impostazioni privacy