Oggi è un volto del Paradiso delle Signore, la riconoscete? Qui era agli esordi

Oggi è un volto del Paradiso Delle Signore, la riconoscete? È Antonella Attili alias Agnese Amato, tra le più amate dello show: eccola agli esordi della sua carriera.

Antonella Attili il paradiso delle signore
Antonella Attili | Fonte Foto: @attiliantonella

Antonella Attili è uno dei volti più amati de Il paradiso delle signore, la  fortunata soap opera di Rai 1 che tornerà con nuovi episodi a partire dal 7 settembre.

Le prime anticipazioni sulla prossima stagione hanno molto incuriosito i fan, pare infatti che ci sarà un gradito ritorno nella serie, che stravolgerà ben due coppie.

Antonella Attili, Agnese ne Il paradiso delle signore

Paradiso delle Signore Antonella Attili
Antonella Attili | Fonte Foto: @attiliantonella

Antonella Attili è nata Roma il 3 aprile 1963 ed’è questo il particolare che entusiasma di più i fan del Paradiso delle Signore, nella serie, infatti, l’attrice interpreta Agnese Amato, una donna emigrata a Nord dalla Sicilia.

Il talento di Antonella è stato consacrato da Giuseppe Tornatore che l’ha voluta per interpretare la madre nel piccolo Totò nel film, Nuovo Cinema Paradiso. Nel corso della sua carriera ha potuto lavorare con Ettore Scola, Anthony Minghella, Stefano Incerti e Pupi Avati.

In Tv si è fatta amare prima per Romanzo Criminale nell 2008, quando è stata scelta per interpretare il ruolo della madre de Il Libanese. Tuttavia ora è amatissima per il ruolo della forte e tenace Agnese Amato, una donna arrivata a Milano da Palermo che è riuscita con il tempo a modernizzarsi, senza dimenticare i valori con i quali è sempre cresciuta.

Suo marito Giuseppe è dovuto scappare in Germania, qui ha finito con il rifarsi una vita lasciando la donna totalmente abbattuta. Tuttavia nella vita di Agnese fa capolino Armando, il magazziniere vedovo del Paradiso delle Signore. Armano e Agnese legano sempre di più, ma c’è sempre qualcosa che li frena ma potrebbe esserci molta speranza per loro nella prossima stagione.

Ecco come racconta la sua Agnese la splendida e talentuosa Antonella: ” È una madre totale, piena di attenzioni che riesce ad esprimere con pudore tutto il suo amore, verso i figli e verso la nuora Gabriella.”

https://www.instagram.com/p/CDfrSDCKLOY/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Il paradiso delle signore, l’annuncio: “Mi sposo”

LEGGI ANCHE>>> Il paradiso delle Signore, l’attrice torna sul set dopo il malore

Impostazioni privacy