Carlo Conti pronto a dire addio all’Italia? L’impegno all’estero fa tremare

Il presentatore toscano Carlo Conti è pronto per la conduzione di NY Canta, il Festival della Musica Italiana di New York 

Carlo Conti
foto getty images

L’attesa è quasi giunta al termine. Il prossimo 11 ottobre si terrà la XIII edizione di NY Canta, il Festival della Musica Italia a New York negli Stati Uniti (rigorosamente in diretta su Rai Italia). Attraverso questa rassegna verranno portate nella Grande Mela dieci nuove proposte direttamente dal Bel Paese.

A condurre la serata finale sarà Carlo Conti. Il presentatore toscano grazie alla sua professionalità e alla sua abnegazione è riuscito a guadagnarsi questa ghiotta possibilità, che gli consentirà di farsi conoscere anche oltreoceano e di arricchire ancora di più il suo ampio bagaglio tecnico.

Carlo Conti, altro grande della tv italiana è pronto ad affiancarlo al NY Canta

Carlo Conti
Carlo Conti (Fonte foto: Getty Images)

Per l’occasione ha deciso di chiamare un altro grande artista della sua regione, ovvero Leonardo Pieraccioni. Un ospite speciale che con la sua vena ironica di stampo toscano è pronto a conquistare anche gli States.

Che possa essere il preludio ad un addio di Carlo Conti alla televisione italiana? Al momento non c’è nulla da temere, il conduttore di Top Dieci è uno dei pilastri del piccolo schermo nazionale e dell’azienda Rai. A New York però tutto può succedere e i capovolgimenti di fronti sono sempre dietro l’angolo.

Tornando alla gara, chissà chi emergerà sotto i grattacieli della città più movimentata del mondo. A differenza di Sanremo i big sono solo ospiti speciali, così come accaduto lo scorso anno a Clementino.

Al momento sono in corso le audizioni e a settembre a Roma ci saranno le semifinali, dove una giuria deciderà chi saranno i 10 fortunati che andranno a New York. Un’opportunità davvero ghiotta anche perchè coloro che accederanno alla finale lo faranno a spese delle produzione, che garantirà loro anche altri premi.

Il vincitore potrà beneficiare di una produzione discografica, che può essere un trampolino di lancio fondamentale per intraprendere una carriera ad alti livelli. Appuntamento all’11 ottobre su Rai Italia. 

LEGGI ANCHE >>> Lutto per Carlo Conti, l’emozionante addio del conduttore

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, l’annuncio che stavano tutti aspettando

Impostazioni privacy