“Adesso basta”, Aurora Ramazzotti si ribella: la denuncia social

Aurora Ramazzotti figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha intrapreso una battaglia contro i filtri di instragram a suo modo di vedere troppo finti

Aurora ramazzotti
Foto da Instagram: @therealauroragram

Aurora Ramazzotti è un personaggio che nonostante sia figlia di due grandi della musica e dello spettacolo, è riuscita ad emergere con contenuti propri e sempre originali.

Spesso e volentieri intraprende delle vere e proprie battaglie mediatiche per rendere giustizia rispetto ad alcune tematiche su cui proprio non è d’accordo. L’ultima in ordine di tempo è quella relativa alle foto senza filtri.

Già nei giorni scorsi aveva destato scalpore per aver postato una foto completamente al naturale. Adesso ha deciso di “fare la guerra” ai filtri di instagram che modificano completamente la fisionomia facciale, donando una bellezza di fatto artificiale.

Aurora Ramazzotti contro i filtri di instagram che modificano i tratti del viso

Aurora Ramazzotti
Fonte Instagram

Per questo si è cimentata in un nuovo “gioco” decisamente divertente che gli utenti del web hanno sicuramente apprezzato. Ha postato un’immagine applicando i nuovi filtri di instagram e affianco un’altra in cui si presenta così com’è e senza nessun trattamento make up.

Nella prima appare imbronciata e quasi stufa di questi strumenti che non “raccontano” la verità. La seconda immagine invece è il ritratto della felicità: sorriso smagliante e via, d’altronde lo dice anche nel breve commento “così meglio”.

Il suo messaggio è decisamente nobile, soprattutto in un periodo storico come questo dove molte ragazze alle prese con la paura dell’imperfezione, preferiscono “modificare” il proprio aspetto esteriore in foto e in video. Una scelta del tutto sbagliata che grazie all’esempio di Aurora potrebbe prendere una piega diversa. Chissà se non possa essere proprio lei la fautrice di un cambiamento quanto mai necessario.

Conoscendola sicuramente proseguirà con altri post per render ancor più chiaro il concetto. Nel frattempo ha colto nel segno e ha di certo attirato l’attenzioni di molti utenti, che si saranno chiesti come mai una ragazza così popolare si cimenti in una lotta di ideali così “fuori moda”.

LEGGI ANCHE >>> Aurora Ramazzotti ripresa: il lato b è in bella mostra

LEGGI ANCHE >>> Aurora Ramazzotti: ecco ciò che negli anni l’ha resa forte

Impostazioni privacy