Poliziotto si prende il Covid per sedare rissa tra clandestini

Un poliziotto contagiato dal Covid 19 e due in isolamento dopo essere intervenuti «per sedare una rissa scoppiata tra clandestini.

Si è preso il coronavirus mentre sedava una rissa tra clandestini nell’ex caserma Serena di Treviso. Il prezzo da pagare per chi fa il proprio dovere in un contesto allarmante di emergenza e sovraffollamento.

La notizia del contagio è stata portata alla luce dall’on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d’Italia: è successo nel focolaio di Coronavirus con 257 positivi tra operatori e migranti del Centro di accoglienza di Casier.

Nel sottolineare che è attualmente «il maggior focolaio di Covid19 di tutta Italia», la parlamentare rileva che è «un triste record di cui è responsabile il Governo Conte, che proroga lo stato di emergenza per tutti gli italiani e allo stesso tempo mette a repentaglio la sicurezza della popolazione con la sua politica di accoglienza indiscriminata».

Rissa alla Serena di Casier, un poliziotto contagiato, due colleghi in isolamento

Un poliziotto è rimasto contagiato, mentre due colleghi sono stati posti in isolamento, dopo essere intervenuti “per sedare una rissa scoppiata tra clandestini, ospitati nell’ex caserma Serena di Treviso”.

Siamo assolutamente certi di aver agito in maniera corretta” dice invece all’ANSA Gianlorenzo Marinese, presidente della società trevigiana Nova Facility, che gestisce il Centro migranti dell’ex Caserma Serena di Casier.

Il responsabile ha parlato in relazione al fascicolo aperto dalla Procura di Treviso sulla diffusione dei virus tra ospiti e operatori.

Marinese dice di aver appreso stamane dell’iniziativa della magistratura dalla lettura dei giornali e di essere pronto a fornire agli inquirenti “tutta la documentazione utile” per accertare come la società abbia agito correttamente. Afferma poi di non voler più rilasciare dichiarazioni “nel rispetto dell’opera della magistratura”.

LEGGI ANCHE -> Plotone della marina balla Jerusalema: ai duri e puri non è piaciuto | VIDEO

LEGGI ANCHE -> L’ultimo video di Viviana Parisi: buongiorno Dio, sei morto per salvarci tutti

Impostazioni privacy