Meloni sui sondaggi: “fra un mese noi e Lega primi due partiti, i giornaloni tacciono”

Giorgia Meloni legge i sondaggi che la danno in continuo rialzo ed è certa che fra un mese Fdl e Lega saranno i primi due partiti in Italia.

Giorgia Meloni inarrestabile nel sondaggio condotto da Euromedia Research, l’istituto diretto da Alessandra Ghisleri. La leader di Fdi ha guadagnato un punto e mezzo nelle ultime settimane, passando dal 13,5 del 21 luglio al 14,9 per cento del 3 agosto.

Perde voti Matteo Salvini, che invece con la Lega lascia 1,6 punti e scende al 24,9%. Voti che finiscono proprio al partito della Meloni.

Il Carroccio è comunque di gran lunga il primo partito italiano. Tuttavia, si parla di presunte tensioni all’interno del centrodestra tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

La Meloni non presta attenzione a chi cerca di dividere il centrodestra. “Alle ultime elezioni europee siamo cresciuti entrambi – ricorda in collegamento con Agorà su Rai3 – la crescita di Fdi è partita da lì, ma anche la Lega è andata benissimo […] Oggi invece si fa il ragionamento inverso: se la Meloni cresce, Salvini deve scendere. Non è così, siamo due partiti diversi e possiamo crescere insieme.

Poi la leader di Fdi sposta l’attenzione su una chiave di lettura differente dei sondaggi: “Alcuni grandi quotidiani titolano che il mio partito è a 5 punti dalla Lega, ma omettono di dire che innanzitutto siamo ad un punto da Pd e M5s e che se continua così tra un mese i primi due partiti italiani saranno entrambi di centrodestra […] Forse questo – conclude la Meloni – dovrebbe essere il ragionamento”.

LEGGI ANCHE -> Conte, la promessa: «La scuola riparte, mi impegno con le famiglie italiane»

LEGGI ANCHE -> Vergogna in spiaggia, chiede distanza per il figlio malato: aggredita

Impostazioni privacy