Chiara Muti, figlia di Riccardo Muti, chi è? Età, altezza, vita privata

Scopriamo chi è la Chiara Muti affascinante e talentuosa figlia del direttore d’orchestra Riccardo Muti. Età, altezza, carriera e vita privata della donna

Chiara Muti
Fonte Instagram – @rossella.gori

Essere la figlia di un grande personaggio artistico, ha sempre un suo peso. Non per Chiara Muti, che non hai dato segni di insofferenza rispetto al fatto di avere un padre direttore d’Orchestra come Riccardo Muti.

La ragazza ha saputo ritagliarsi un suo spazio nel mondo dello spettacolo, ma per forza di cose non si conoscono molti lati della sua esistenza e della sua carriera. Vediamo un po’  quali sono facendo un excursus della sue vicende sentimentali e lavorative.

Chiara Muti età e altezza

Chiara Muti
Fonte Instagram – @mein_lieber_satoukayo

È nata a Firenze il 26 febbraio del 1973 (ha 48 anni) dall’amore tra Riccardo Muti e Cristina Mazzavillani. Non sono reperibili dati inerenti alla sua altezza e al suo peso corporeo.

Chiara è un’attrice e regista teatrale. Si è formata presso la prestigiosa e rinomata scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Milano (ai tempi diretta da Giorgio Strehler). L’esordio avviene nel 1995 in due spettacoli di grande prestigio: l’Orfeo di Claudio Monteverdi e La Madre Confidente diretto da Franco Però. 

Non solo teatro però. La Muti si è cimentata anche nel piccolo schermo in La Bomba, film diretto da Giulio Base. Nell’occasione ha collaborato con attori di spessore come Alessandro Gassman e Rocco Papaleo. Ha preso parte anche a Rosa e Cornelia, grazie al quale ha vinto la Grolla d’Oro. Tra gli altri riconoscimenti ottenuti negli anni meritano una menzione particolare il Premio Anna Magnani come miglior attrice giovane nel 1996 e il Premio Eleonora Duse nel 1997.

Tra i suoi molteplici lavori bisogna assolutamente annoverare anche quello con il padre nel 2018 con cui ha dato vita all’opera Così Fan Tutte al teatro San Carlo di Napoli.

Chiara Muti Alessio Boni, marito, figli

Passando alla sua vita sentimentale per diversi anni è stata legata all’attore Alessio Boni. Successivamente ha poi trovato l’amore della sua vita in David Fray, pianista francese con cui è convolata a nozze nel 2008. Dopo una sfarzosa luna di miele alle Seychelles la coppia si è trasferita a Parigi e ha dato alla luce una figlia di nome Gilda. 

Chiara Muti instagram

Sui social sembra essere molto attiva, in particolare su instagram dove però possiede un account abbastanza riservato. Le ricerche con l’hashtag a suo nome però riportano a diverse immagini, soprattutto in ambito lavorativo e con il padre. Della sua famiglia emerge ben poco (praticamente nulla).

LEGGI ANCHE >>> 2 agosto 1980, strage di Bologna: tragedia ancora da scrivere

LEGGI ANCHE >>> Laura Torrisi bikini sotto la doccia: lo spuntino è dolcissimo

Impostazioni privacy