Elisa Isoardi, come sta dopo l’intervento? La malattia della conduttrice

Elisa Isoardi diversi anni fa si è sottoposta a un intervento alle corde vocali per l’asportazione di un polipo maligno, oggi è tornata a parlare della sua malattia.

Elisa Isoardi
Instagram @elisaisoardi

In una lunga intervista al settimanale Nuovo, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ha voluto parlare anche della malattia che l’ha colpita diversi anni fa.

Elisa si è infatti sottoposta a un intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo maligno, una condizione che in un primo momento ha causato non poche preoccupazioni alla conduttrice.

Elisa Isoardi, l’intervento per l’asportazione del tumore

Elisa Isoardi spegne le voci: il messaggio ad Antonella Clerici
Elisa Isoardi (Fonte foto: Instagram, @elisaisoardi)

Com sta oggi Elisa Isoardi a distanza di diversi anni dall’operazione? La 37enne dopo un lungo percorso di riabilitazione, fatto di sacrifici e vocalizzi può dire di stare in perfetta salute. Certo, i controlli di routine non mancano ma Elisa può lasciarsi alle spalle quel periodo.

Oggi Elisa, dopo l‘addio a La Prova del Cuoco, ha deciso di parlare ancora di quel periodo: “All’inizio avevo paura, ma per i medici era un intervento di routine” ha rivelato la conduttrice, spiegando che si tratta di un problema di salute comune nelle persone che parlano tanto per lavoro.

La scoperta della malattia è avvenuta nel 2014, casualmente nel corso di una puntata di Unomattina ha avuto come ospite un otorinolaringoiatra, l’intervista allo specialista l’ha spinta a sottoporsi ad alcuni controlli.

Tra i sintomi che hanno colpito la Isoardi raucedine, timbro scuro e una certa pesantezza alla gola. Dopo essersi sottoposta ad alcuni controlli di routine ha scoperto di avere un grosso polipo che stava compromettendo la corda vocale destra.

Per la rimozione di questo polipo è stato necessario un intervento alla chirurgico che si è concluso nel migliore dei modi. Il materiale tumorale si è infatti rivelato benigno.

Check Up, presto su Rai 1

Non è un caso che Elisa abbia deciso di parlare di questo suo problema di salute, presto l’ex conduttrice de La Prova del cuoco sarà alla guida di Check Up, storico programma di medicina.

A settembre invece sarà nel cast di Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci.

LEGGI ANCHE>>> Elisa Isoardi spegne le voci: il messaggio ad Antonella Clerici

LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici, non si placa l’astio per Elisa Isoardi