Spiagge più care d’Italia, ecco dove spenderesti anche 450 euro

Con tutte le restrizioni del caso, in Italia comunque, si riuscirà per molti, a ritagliarsi qualche giorno di relax al mare. Ma dove costa davvero tanto ?

Spiagge più care d'Italia, ecco dove spenderesti anche 400 euro
Porto Cervo (Fonte foto: Getty Images)

Coronavirus e vacanze, un binomio che di certo non va a braccetto. Abbiamo più volte esaminato le perdite degli stabilimenti balneari, quello turistico è di fatto, senza dubbio uno di quelli che più ci perde in Italia a causa della pandemia.

Non decolla ancora, il bonus vacanze, che potrebbe a fine estate, rivelarsi un flop. Qualche lido, non potendo fittare lo stesso numero di ombrelloni degli scorsi anni, è corso ai ripari alzando leggermente i prezzi, ma non si tratta di qualcosa di inarrivabile.

Il Codacons invece, ha stilato una classifica delle spiagge più care d’Italia, posti d’elite, dove il lusso si fa pagare, oggi come nelle scorse estati: vediamo dove.

Italia, lusso e mare: fino a 453 euro per lettino ed ombrellone

Venezia (Fonte foto: Getty Images)

Il Codacons, per stilare questa particolare graduatoria, ha tenuto conto dei costi di ombrelloni, lettini, tende, cabine e dei diversi servizi offerti sui vari stabilimenti. Troveremo spiagge probabilmente non alla nostra portata, di lusso, dove i prezzi sono davvero da sgranare gli occhi, iniziamo.

Un bagno sulla spiaggia dell’Hotel Romazzino di Porto Cervo costa la bellezza di 200 euro a persona. Saliamo a 300 invece, per un ombrellone, un lettino e gazebo, con la speciale offerta Pavillon & Vis a Vis, del Lido Pettolecchia di Savelletri, provincia di Brindisi. Una cabina privata deluxe ed un ombrellone e lettino per un massimo di quattro persone, costa invece 389 euro allo stabilimento Eco del Mare di Lerici, in Liguria.

Tra le più care che possiamo trovare in giro per il Paese, due toscane: Augustus Hotel di Forte dei Marmi e Twiga di Marina di Pietrasanta. Qui, oscillando tra i 400 ed i 450 euro al giorno, potremmo avere a nostra disposizione, tenda con lettino, 2 lettini ed una sdraio o anche una tenda araba con 3 lettini o ancora, 2 lettoni con materassino oppure un divano con tavolo. Ma a vincere, è l’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, dove per regalarci una giornata al mare con capanna, materasso sdraio, tavolo e sedie, dovremmo sborsare la modica cifra di 453 euro.

Una curiosità, c’è anche la classifica delle ville più costose: a Porto Rotondo una villa di 300 mq può costare fino a 4.325 euro giornalieri. Capri segue con 4.025 al giorno, poi Copertino con 3.392 euro al giorno e Sestri Levante, Marina di Modica ed Amalfi, con 2.769, 2.476 e 2.081 euro al giorno.

LEGGI ANCHE>>> Spesa in estate, costa di più? Ecco dove la risposta è sì

LEGGI ANCHE>>> Protesta prezzi voli: ancora troppo alti per andare al Sud Italia

Impostazioni privacy