Carabinieri arrestati, l’Arma si difende, ma: chi ha parlato è un eroe?

Spunta anche un’orgia nella caserma degli orrori. L’Arma difende il suo onore con un tweet: che ne è stato del collega che ha parlato?

Continuano ad emergere dettagli sconvolgenti sull’arresto dei carabinieri di Piacenza. Dettagli che denotano senza ombra di dubbio come la banda fosse solo vestita con la divisa ma che in realtà fosse una vera organizzazione criminale.

L’Arma scrive un tweet per difendere il proprio onore, ma oggi l’opinione pubblica si chiede come sarà trattato in futuro il collega ligio al dovere che ha parlato facendo scoppiare tutto. Farà la stessa fine di Casamassima per il caso Cucchi? Sospeso e sanzionato un giorno sì e l’altro no?

Intanto emerge una pista calabrese per il fiume di droga e soldi di cui si parla nelle intercettazioni dell’inchiesta di Piacenza. Dalle conversazioni emerge che gli spacciatori che rifornivano l’appuntato Giuseppe Montella erano calabresi.

Carabinieri arrestati: anche un’orgia in caserma

Uno dei colleghi arrestati parla anche di feste promiscue in caserma. «Lo scenario rappresentato da Montella – scrive il gip – è quello di un’orgia tenutasi addirittura all’interno dell’ufficio del Comandante Marco Orlando dove si era creato un tale scompiglio che le pratiche erano state sparpagliate a terra».

Il giudice sottolinea: «Non sono forse ravvisabili reati in simili condotte, ma dalla descrizione traspare ancora una volta il totale disprezzo per i valori della divisa indossata dagli indagati, metaforicamente gettata a terra e calpestata, come quella del loro Comandante durante il festino appena rievocato».

Dall’account Twitter dei Carabinieri sono piovute parole pesantissime su questa vicenda.

Oggi, a Piacenza, ci sono un nuovo comandante di compagnia e 8 Carabinieri con due stazioni mobili, per continuare a garantire le funzionalità della caserma”, viene spiegato.

Poi il commento, durissimo, contro i banditi: “Pronti e desiderosi di difendervi, così come in tutta Italia, anche da chi non è degno di indossare questa divisa […] Una storia gloriosa non basta a lenire il dolore di una ferita al cuore. Come voi, feriti sono 100mila Carabinieri che ogni giorno adempiono il proprio dovere con onore e sacrificio”.

LEGGI ANCHE -> Salvini: Il governo odia la Sicilia, guardate come stanno i poveri migranti

LEGGI ANCHE -> Bonino: abolire decreti sicurezza Salvini E difende Bellanova

Impostazioni privacy