Intera caserma sequestrata: arrestati Carabinieri per spaccio e torture

Un’intera caserma dei carabinieri sequestrata e numerosi arresti anche tra i militari a Piacenza. Le accuse sono gravissime.

Scandalo sull’Arma. A Piacenza la caserma degli orrori: sei carabinieri arrestati. Torture, estorsioni e spaccio di droga le accuse gravissime nei loro confronti.

E’ la prima volta in Italia che viene sequestrata addirittura un’intera caserma, e questo perché un’indagine della Guardia di finanza ha messo alla luce anni di illegalità da parte dei militari.

Arresti illegali, torture, lesioni, estorsioni e spaccio di droga: basterebbero queste accuse per non far rientrare più nessuno in quella caserma, ma al momento non è dato a sapere quanti siano gli infìdagati.

Tra le ipotesi d’accusa, anche certificazioni fornite da un carabiniere in modo da consentire a spacciatori piacentini di raggiungere Milano per rifornirsi di droga durante il lockdown.

Oltre ai carabinieri, sono state arrestate altre 12 persone. La caserma è la Levante di Piacenza.

Tra i vari episodi contestati, l’appropriazione indebita di droga sequestrata e il pestaggio di un cittadino arrestato ingiustamente e accusato di spaccio di droga attraverso prove false. Sembra che a solverare il polverone, sia stata una soffiata di un carabiniere della stessa caserma.

LEGGI ANCHE -> Migranti, Sea Watch all’Italia:un barcone sta affondando, salvateli

LEGGI ANCHE -> Pisa: lasciano il cane in auto sotto al sole per ore: muore dopo atroci sofferenze

Impostazioni privacy