Elena Sofia Ricci, il dolore è grande: “Sei il nostro angelo”

Elena Sofia Ricci, grande dolore per la perdita della sua mamma. Oggi la ricorda suo social con un post emozionante: “Sei il nostro angelo.”

Fonte Foto: Instagram @elenasofiaricci_officialpage

Elena Sofia Ricci ha emozionato i suoi fan su Instagram, mentre è impegnata sul set di Che Dio ci aiuti 6, la nota attrice si prende un momento per ricordare chi non c’è più. Poche semplici parole, ma che nascondono un grande amore e un grande dolore. L’attrice ha infatti voluto ricordare sua madre, Elena Ricci detta Poccetto, la prima donna scenografa in Italia.

Elena Sofia Ricci ricordo doloroso

Elena Sofia Ricci
Fonte Instagram – @elenasofiaricci_officialpage

“Mia madre ha segnato la mia vita in maniera determinante” ha detto Elena Sofia Ricci in una vecchia intervista a Verissimo, il ricordo doloroso della sua scomparsa non è mai venuto meno nel cuore dell’attrice.

Elena Ricci Poccetto è morta all’età di 77 anni nel 2018 dopo ave cambiato in maniera determinante l’industria del cinema in Italia. Nel giorno dell’anniversario della sua morte Elena Sofia ha voluto ricordare con poche semplici parole al sua mamma: “Sono due anni che sei il nostro angelo.”

Elena Ricci Poccetto, prima scenografa in Italia

Il 23 luglio 2018 si è spenta Elena Sofia detta Poccetto la prima donna scenografa in Italia. Originaria di Firenze ha cambiato l’industria del cinema lottando contro i pregiudizi.

Iniziò a lavorare giovanissima nel cinema, seguendo sempre gli insegnamenti di suo padre architetto, Leonardo Ricci. Nel corso della sua carriera ha lavorato con i più grandi: Nanny Loi, Carlo Lizzani, Luigi Zampa, per citarne solo alcuni.

Lo stupro: “Mi consegno involontariamente”

Elena Sofia Ricci dopo la scomparsa di sua madre ha deciso di parlare di un momento molto difficile della sua infanzia, quando a 12 anni venne stuprata da un amico di famiglia.

L’attrice ammette di aver elaborato l’evento solo intorno ai venti anni e di averlo confidato ad alcune amiche e a suo marito, ma mai a sua madre: “Gliel’ho risparmiato: senza saperlo, mi consegnò nelle mani del mio carnefice.”

https://www.instagram.com/p/CC-gpoEDQ0p/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Elena Sofia Ricci, l’ex Pino Quartullo: “Non l’ho mai tradita”

LEGGI ANCHE>>> Che Dio ci aiuti, piccolo incidente per Valeria Fabrizi: come sta?

Impostazioni privacy