Lutto nel calcio femminile: muore a 22 anni Alina Seeber

Il calcio femminile è in lutto, è morta all’età di 22 anni Alina Seeber, militava nel campionato di Eccellenza ed era maestra di sci.

@pixabay

Alina Seeber si è spenta all’età di 22 anni, un’aneurisma cerebrale le è stato fatale. Un grande lutto nel mondo del calcio femminile, la giovane militava nel Pfalzen-Natz una squadra di Eccellenza.

Seeber era una grande sportiva, oltre alla carriera nel calcio, fino a tre anni fa era dedita allo sci, spiccando nel gigante. Dopo aver chiuso con lo sci – militando anche nelle giovanili azzurre – era diventata istruttrice di sci.

Lutto nel calcio femminile, Alina Seeber

Alina Seeber, originaria di Campo Tures, nel calcio femminile si era distinta come attaccante, aveva giocato anche nella rappresentativa femminile del CPA di Bolzano.

L’aneursima fatale è arrivato lo scorso venerdì: “Abbiamo appreso la triste notizia dai vertici del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano” ha fatto sapere il Presidente della LND, Cosimo Sibilia.

Sibilia ha poi aggiunto: “A nome mio e di tutta la Lega Nazionale Dilettanti, desidero esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia della razza e alla sua comunità sportiva.”

I funerali della giovane si terranno mercoledì 22 luglio, alle ore 14,30, presso la chiesa Riba di Tures in Valle Aurina.

La prematura morte della calciatrice del Pfalzen-Natz ha lasciato sotto shock le sue compagne di squadra. La giovane, dopo aver accusato un malore lo scorso venerdì, era stata trasportata in ospedale dove è poi morta.

Tragedia per lo sport

Un momento davvero molto difficile per il mondo dello sport, solo ieri è morta Alesandrovskaya, giovane campionessa di pattinaggio che si è tolta la vita all’età di 20 anni.

Mentre è di due giorni fa la notizia della scomparsa di Emanuele Vetere, il 31enne originario di Crema in forza Livorno al 9° Reggimento d’assalto paracadutisti, Col Maschin dell’Esercito Italiano e atleta di IronMan, Triathlon e sport estremi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un dolore immenso Alina… . Sarai sempre con tutti noi ❤️⚽️ . . . #ilCuoredelCalcio #legadilettanti #lnd #leganazionaledilettanti #calcio

Un post condiviso da Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti) in data:

LEGGI ANCHE>>> Lutto per Barbara D’Urso, inconsolabile: è morto Filippo De Luigi

LEGGI ANCHE>>> Lutto per Vasco Rossi: il ricordo sui social emoziona i fan

 

Impostazioni privacy