Lutto per Vasco Rossi: il ricordo sui social emoziona i fan

Grande lutto per Vasco Rossi, il noto cantante ha condiviso suoi social un messaggio di addio per l’amico scomparso, il primo a credere in lui.

Vasco Rossi lutto
Foto: Instagram @vascorossi

Si è spento all’età di 79 anni Filiberto Degani, morto a causa del Coronavirus, fu il primo a credere in Vasco Rossi, che lo ricorda commosso sui suoi canali social.

Degani fu proprio il primo a ingaggiare Vasco e ne seguì poi i primi passi della sua carriera, fu infatti il responsabile della discoteca Snoopy a Milano, dal 1970 al 2001

Lutto per Vasco Rossi

Vasco Rossi lutto
Foto: Instagram @vascorossi

Lo Snoopy fu la prima discoteca ad ospitare Vasco Rossi quando era ancora uno sconosciuto, per questo la morta di Filiberto Degani è stato un grande lutto per il cantante che, proprio insieme a lui, ha mosso i suoi primi passi.

Il prossimo 28 luglio Filiberto Degani avrebbe compiuto 80 anni, ma a causa del Covid-19 è morto oggi, 15 luglio. Nato a Formigine, nel basso modenese, l’opificio di musica tra gli anni Sessanta e Settanta.

Degani fu il primo ad ingaggiare Vasco Rossi nella sua discoteca Snoopy, gestita dal 1970 e dove hanno suonato i più grandi, diventando un punto di riferimento per numerosi artisti. Li vi hanno sostato il giovane Vinicio Capossela e Renato Zero.

Vasco Rossi lutto
Foto: Instagram @vascorossi

Il mitico Blasco ha ricordato così sui suoi social Filiberto: “Lo ricorderò così, come eravamo in questa foto bellissima: ero arrivata al suo locale con la mia storica moto da cross” racconta “Una sera andai dentro al locale direttamente con la moto, Degani salì e giocammo un po’ a fare lo slalom tra i tavoli. Nessuno muore mai completamente…”

Vasco ha poi ricordato gli anni allo Snoopy: “Allo Snoopy s’dream facevo il Dj … ero il re della notte …mi piaceva mettere su i dischi ma non amavo la musica dance. Degani era rock!” Un ricordo molto emozionante quello di Vasco, che ha coinvolto ed emozionato i suoi fan su Instagram, stretti intorno a lui in questa perdita.

 

https://www.instagram.com/p/CCqWUmiBwQ_/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Vasco Rossi incuriosisce i fan, bacio a una donna misteriosa

LEGGI ANCHE>>>Vasco Rossi, sapete chi è questa donna? Ha fatto la sua fortuna

 

Impostazioni privacy