Neri Marcorè chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto quello che c’è da sapere su Neri Marcorè: età, moglie, carriera, figli, esordi del simpaticissimo imitatore e doppiatore

Neri Marcorè chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Neri Marcorè (Fonte foto: Getty Images)

Neri Marcorè è un apprezzatissimo attore, doppiatore e conduttore televisivo italiano, ma soprattutto è un esilarante imitatore. Tantissimi i personaggi interpretati negli anni da lui, dai “cavalli di battaglia” ai più recenti, come il Premier Conte.

Neri Marcorè età ed altezza

Neri Marcorè è nato a Porto Sant’Elpidio, nella provincia di Fermo, il 31 luglio 1966. Tra pochissimi giorni quindi, compirà 54 anni. Alto 190 cm, pesa circa 87 kg.

Neri Marcorè film

Neri Marcorè (Fonte foto: Getty Images)

Neri Marcorè esordì al cinema nel 1994, quandò interpretò Marco, in Ladri di cinema. Successivamente ha collaborato anche con Pupi Avati, per La seconda notte di nozze e Gli amici del bar Margherita, con Carlo Virzi, per L’estate del mio primo bacio ed ancora, con Paolo Genovese in Sei mai stata sulla Luna?. Neri, ha preso parte anche a Smetto quando voglio e Smetto quando voglio – Ad honorem.

Neri Marcorè figli

Sappiamo soltanto che Neri è felicemente sposato con una donna che si chiama Selene, dal 1995. Poche, le notizie su di lei e sul loro amore, i due sono molto riservati. Insieme, hanno tre figli, Elia, Arianna e Nicola.

Neri Marcorè imita Giuseppe Conte, Alberto Angela e Gasparri

Innumerevoli, le imitazioni dell’attore marchigiano che hanno fatto la storia. Quelle di Maurizio Gasparri e Piero Angela, su tutte. Esilarante, quella di Gasparri dove parla sempre in dialetto romanesco e spesso dice di non ricordare cosa ci sia scritto sulla Legge Gasparri perché in realtà non l’ha scritta lui.

Alberto Angela è davvero un “cavallo di battaglia” riuscitissimo di Neri, che tra pause di frase in frase e movenze uguali a quelle del conduttore, fa venir fuori davvero una parodia divertentissima.

Infine Giuseppe Conte, questo è uno degli ultimi personaggi imitati, uscito alla ribalta soprattutto a causa dell’avvento del Coronavirus, per cui il Premier è apparso molto spesso in tv negli ultimi mesi.

Neri Marcorè sito ufficiale e contatti

Neri Marcorè (Fonte foto: Getty Images)

Tutto ciò che vorrete trovare sull’imitatore e conduttore tv italiano, compresi i contatti, è presente nel sito ufficiale di Neri Marcoré: nerimarcore.it, che però al momento, risulta in allestimento.

LEGGI ANCHE>>> Neri Marcorè mette in difficoltà Amadeus con un’imitazione

LEGGI ANCHE>>> Purché finisca bene – Una Ferrari per due con Neri Marcorè: trama e info

Impostazioni privacy