Alberto Angela, chi è? Età, Altezza, Rapimento e Vita Privata

Info e curiosità sul giornalista e divulgatore scientifico Alberto Angelo, figlio del celebre Piero. Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Alberto Angela marito Monica Angela
Fonte Instagram – @passaggio_a_nordovestrai1

Colto, eclettico e a detta di molte donne anche affascinante. Alberto Angela è il prototipo dell’uomo smart che accomuna caratteristiche delle vecchie generazioni a ad uno sguardo sul mondo figlio della nostra era.

Nonostante l’eredità apparentemente scomoda del padre, che avrebbe potuto creargli qualche problema, ha preso solo il meglio di Piero diventando esattamente come lui un guru in ambito storico-scientifico.

Alberto Angela, il rapimento

Alberto Angela
Fonte Instagram – albertoangelarai1

Alberto Angela è uno dei conduttori e divulgatori più amati del piccolo schermo, quello che non tutti sanno sul suo conto è che in passato è stato rapito, una brutta avventura capitatagli mentre si trovava con una troupe televisiva in Niger.

“Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie. Poi per fortuna mi hanno liberato” ha rivelato in un’intervista su Dipiù, affermando però che nonostante la brutta avventura non ha perso la voglia di esplorare e di fare il suo lavoro.

“Dal nulla è uscito un veicolo velocissimo, dal quale sono usciti tre individui con turbante e occhiali da sole, – aggiungendo – ma anche con kalashnikov e pistole alla mano, intimando di fermarci” ha continuato poi il suo racconto Alberto, svelando di aver passato le successive 15 ore nelle mani dei rapitori: “Siamo stati tutti percossi, minacciati, poi derubati di tutto.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ALBERTO ANGELA SUL CORONAVIRUS: “L’ITALIA MODELLO DA SEGUIRE”. VIDEO 

Alberto Angela, Età e Altezza

Alberto Angela
Fonte Instagram – albertoangelarai1

Nasce a Parigi l’8 aprile nel 1962 (segno zodiacale Ariete) da Margherita Pastore e da Piero Angela. Vanta un’altezza di 180 cm per un peso di 80 Kg. In maniera istintiva e naturale segue le orme del padre, di cui è diventato negli anni un fedele braccio destro, guadagnandosi la medesima autorità da parte del pubblico.

Alberto Angela, Carriera

Cresciuto in Francia dove ha conseguito il diploma si trasferisce poi in Italia dove si è iscritto alla facoltà di Scienze Naturali presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, laureandosi con 110 e lode con tanto di premio per la tesi svolta, che in seguito è stata anche pubblicata. Prosegue il suo percorso con specializzandosi in paleontologia e paleoantropologia negli Stati Uniti e collaborando a numerose attività di ricerca, in particolar modo su resti di rettili fossili di antenati dell’uomo.

Seguendo il padre ad incontri e conferenze in giro per il mondo ha maturato una apertura mentale a 360° e ha imparato oltre alle lingue native anche l’inglese, lo spagnolo e lo swahili. Negli ha iniziato ad affiancare Piero nei suoi programmi televisivi per poi ritagliarsi uno spazio personale in cui racconta segreti storici ispirati a Pompei, all’Antica Roma e a molte città del Bel Paese. Tra i suoi programmi a cui il pubblico è maggiormente legato ci sono Superquark, Ulisse – Il piacere della Scoperta e Meraviglie – La Penisola dei Tesori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, PIERO ANGELA DICE LA SUA: “ALLARMISMO ECCESSIVO”. VIDEO

Alberto Angela, Vita Privata

Al di fuori delle telecamere non mostra la medesima loquacità e non è per niente avvezzo a gossip e pettegolezzi vari. Dal 1993 è spostato con Monica da cui ha avuto ben tre figli: Riccardo (1998), Edoardo (1999) ed Alessandro (2004). Per il resto non ci sono molte notizie sul suo conto, eccetto la sua vena sportiva (pratica nuoto ogni giorno facendo 60 vasche) e la sua alimentazione sana e quasi priva di alimenti di derivazione animale. L’unico eccesso che si concede è il tiramisù a cui pare proprio che non riesca a resistere. Inoltre, colleziona sabbie dei deserti che ha avuto la fortuna di visitare nei suoi numerosi viaggi ai tempi in cui faceva il paleontologo.

Alberto Angelo, Instagram

Essendo un volto noto si è dovuto “piegare” allo spietato mondo dei social, dove però sono presenti solo post inerenti le proprie attività lavorative. Sul suo profilo Instagram @albertoangelarai vanta circa 145mila followers e quasi 100 post all’attivo.

Impostazioni privacy