Fiorella Mannoia chi è? Età, altezza, compagno e carriera dell’artista

Scopriamo chi è Fiorella Mannoia, l’artista italiana amatissima dal pubblico. Età, altezza, vita privata, carriera e altre news.

Fiorella Mannoia (fonte gettyimages)
Fiorella Mannoia (fonte gettyimages)

La Mannoia è un’istituzione all’interno del panorama musicale italiano. La sua carriera inizia nel 1968, a distinguerla dagli altri artisti è il suo timbro di voce particolarissimo.

È stata a Sanremo per cinque volte, aggiudicandosi due premi della critica. Nella sua carriera è riuscita a guadagnare diverse onorificienze.

Nel 1992 riceve il Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni ed ha vinto sei Targhe Tenco. Nel 2005 viene nominata Ufficiale al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Fiorella Mannoia compagno

Fiorella Mannoia e compagno (fonte Instagram @fiorellamannoia)
Fiorella Mannoia e compagno (fonte Instagram @fiorellamannoia)

Il fidanzato dell’artista si chiama Carlo Di Francesco. I due hanno molti anni di differenza, ma questo non ha ostacolato il loro amore. Infatti stanno insieme da più di 12 anni, sebbene Fiorella abbia 65 anni, mentre Carlo 39.

Quest’ultimo, inoltre, è noto al pubblico italiano perché scelto da Maria De Filippi per partecipare come insegnante al talent di Amici. La sua bravura e preparazione, Di Francesco è un musicista e un produttore musicale, gli ha aperto la strada verso lo show.

In ogni caso i due si ritengono molto felici. Queste le parole della Mannoia: “Lui c’è ancora. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.

Fiorella Mannoia canzoni

Fiorella Mannoia (fonte gettyimages)
Fiorella Mannoia (fonte gettyimages)

La discografia dell’artista è lunghissima. A decretare il suo successo è stato un pezzo del 1988, Quello che le donne non dicono, che ha reso la Mannoia famosissima.

Alcune delle sue canzoni più note sono: Sorvolando Eliat, Ascolta l’Infinito, Oh che sarà, I dubbi dell’amore, Il cielo d’Irlanda, Le notti di maggio, I treni a vapore, I venti del cuore, In viaggio, La sera dei miracoli, Siamo ancora qui, Combattente.

Fiorella Mannoia figli

La cantante non ha figli. La stessa Fiorella ha rilasciato una breve dichiarazione a riguardo: “C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano”

LEGGI ANCHE >>> Qui da bambina, oggi un’amatissima conduttrice e attrice: chi è?

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Urso, chi è? Violino, Alba Parietti, Età

 

 

Impostazioni privacy