Filippo di Edimburgo: tutti i tradimenti del marito di Elisabetta II

Nel corso degli anni sono stati diversi i rumors dei presunti tradimenti di Filippo di Edimburgo nei confronti della regina Elisabetta. Ecco tutte le donne con cui sarebbe stato il principe 

Filippo di Edimburgo
Fonte Instagram – @metropolitanmagazineit

Le vicende della Royal Family hanno da sempre un gran riscontro e non solo nel Regno Unito. Anche nel resto del mondo, i sovrani britannici sono seguiti e amati, tanto che ogni loro singolo movimento diventa istantaneamente materiale per le cronache di gossip.

Una menzione particolare riguarda il legame tra il principe Filippo di Edimburgo e la regina Elisabetta II. Una storia che ha radici profonde, visto che i due sono convolati a nozze il 20 novembre del 1947 nell’Abbazia di Westminster. Da allora Filippo diventò duca di Edimburgo e nel 1957 ottenne il titolo di principe del Regno Unito.

Filippo di Edimburgo: tutte le donne con cui avrebbe tradito la regina Elisabetta

Il principe Filippo e la regina Elisabetta
Fonte Instagram – @fortementein_magazine

Nonostante i 73 anni di matrimonio il loro rapporto non è sempre stato roseo. Ma d’altronde è anche fisiologico. A far scalpore sono stati i presunti tradimenti da parte di Filippo, che Oltremanica ha sempre avuto la fama di Don Giovanni.

Sembra infatti che abbia avuto diverse amati. Per forza di cose i rumors non sono mai stati ufficializzati, ma negli anni sono venuti alla luce diversi nomi di donne con cui avrebbe avuto delle avventure.

Tra queste figurano la ballerina sovietica Galina Sergeevna Ulanova, molto famosa per via della sua brillante carriera e Katie Boyle aristocratica fiorentina, oltre che modella, attrice e scrittrice. L’elenco prosegue con la madre di Sarah Ferguson, Susan Barrantes e la scrittrice Daphne du Maurier. 

Nulla di comprovato però, dunque a meno di clamorose rivelazioni da parte del diretto interessato o di persone a lui vicine, queste indiscrezioni rimangono nell’ambito del pettegolezzo. Addirittura si vocifera che la sovrana inglese fosse al corrente delle malefatte del marito ma che preferisse lasciar passare onde evitare polemiche intorno alla famiglia reale. Fatto sta che entrambi nonostante l’età avanzata (lui 99 anni lei 94 anni), godono ancora di ottima salute, il che è anche indice di una vita serena passata insieme.

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta: 20 curiosità sul conto della sovrana

LEGGI ANCHE >>> Harry e Meghan, la loro villa da 18 milioni a Beverly Hills

Impostazioni privacy