Cassandra e il sogno ‘Amici’: la sua voce è più forte della chemio

La tenacia e la passione per la musica vanno oltre ad un tumore da sconfiggere. La storia di Cassandra che sosterrà il provino di Amici via Skype, nonostante la chemioterapia

Cassandra
Fonte foto: web

Questa è una storia commovente, una storia di grande tenacia che dimostra quanto nulla sia impossibile quando si ha un sogno e si lotta con tutte le proprie forze per realizzarlo, anche quando le avversità della vita emergono prepotentemente.

Questa è la storia di Cassandra, una ragazza 20 enne che è riuscita a realizzare il suo sogno, anche quando tutto sembrava perduto, a causa di un brutto male che la sta affliggendo dall’inizio dell’anno.

Il carattere positivo e la sua voce sublime e potente l’hanno premiata e Cassandra ha potuto sostenere il provino per Amici via Skype, dalla sua stanza all’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Cassandra, la sua storia è un esempio: “Sono sempre stata una persona tosta, allegra ed estroversa”

Cassandra
Fonte foto: web

Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia – ha raccontato a Il Mattino –. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“.

Il suo sogno di partecipare ad Amici era dunque stato accantonato, ma è qui che la sua forza è emersa con vigore: “Sono sempre stata una persona tosta, allegra ed estroversa”. Ed ecco che mentre si trova in ospedale, il 3 luglio arriva una lettera di convocazione per un provino da parte della redazione di Amici.

Si riaccende la speranza. Cassandra fa sapere che non può uscire dall’ospedale e allora le viene concessa l’opportunità di effettuare l’audizione dalla sua stanza, dopo aver visionato un video girato della giovane che canta una canzone di Alicia Keys. Un’idea venuta in mente ad un infermiere, estasiato dalla sua voce.

Il video è diventato virale e Cassandra ha potuto finalmente mostrare a tutti le sue doti canore. Ora l’esito del provino ancora non è stato reso noto. Quel che è certo è che questa è una storia che ci insegna a non perdere mai la speranza e il sorriso, nemmeno quando la vita picchia forte come in questo caso.

LEGGI ANCHE >>> Qui da bambina, oggi cantante ed ex concorrente di “Amici”: chi è?

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Paravicini, sfogo sui social dopo la malattia: “Mi alleno alla pazienza”

Impostazioni privacy