Sergio Sylvestre trionfa ad ‘Amici’: storia di un vincitore – Video

Sergio Sylvestre è diventato noto in Italia grazie alla sua vittoria ad ‘Amici di Maria De Filippi’, ma com’è andata la finale? – VIDEO

Sergio Sylvestre trionfa ad 'Amici': storia di un vincitore - Video
Sergio Sylvestre, Fonte foto: Instagram (@sergiosylvestreofficial)

Sergio Sylvestre è un noto cantante statunitense diventato poi famoso in Italia dopo la vittoria della quindicesima edizione del talent show in onda su Canale 5, ‘Amici di Maria De Filippi‘.

Il trionfo di Sergio comincia durante la finale di ‘Amici‘ quando, con il 61% dei voti del pubblico trionfa; all’epoca la squadra Blu, di cui faceva parte l’artista, era guidata da Nek e J-Ax.

La partita finale si è giocata tra lui e, quella che poi è diventata un’altra grande artista, Elodie. Il primo ad uscire dal programma durante la finale è stato Lele, in seguito invece viene eliminato Gabriele. Ale, invece, si aggiudica il premio Fonzies.

Durante la finale, Elodie e Sergio si sfidano a colpi di grandi classici della musica internazionale ed italiana. Sylvestre apre la sfida con ‘No dignity‘ mentre Elodie con ‘La donna cannone’.  J-Ax giudica la voce soul dell’artista come: “l’abbraccio della mamma”

Sergio Sylvestre ospite a Verissimo: “perché ho sbaglaito l’inno”

Sergio Sylvestre trionfa ad 'Amici': storia di un vincitore - Video
Sergio Sylvestre, Fonte foto: Instagram (@sergiosylvestreofficial)

Sergio Sylvestre è dunque diventato famoso in Italia dopo la vittoria al famoso ed apprezzato talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘. Da quel momento in poi la sua carriera è tutta in discesa e il suo gradimento aumenta a dismisura anno dopo anno.

Durante la finale di Coppa Italia 2020 Juventus – Napoli, Sergio viene chiamato per cantare il noto Inno di Mameli prima dell’inizio della partita. Il ragazzo, però, durante l’esibizione ha un blocco e per qualche secondo lo stadio è completamente in silenzio.

Sergio ha poi spiegato che la sua defiance è frutto di una grande emozione e di una profonda tristezza a causa dello Stadio Olimpico vuoto.

Nel corso dei giorni, però, la polemica è divampata e di insulti razzisti ne sono volati a bizzeffe sui social; tra i tanti che si sono mossi in difesa dell’artista anche J-Ax che ha detto: “Conosco bene Sergio Sylvestre e la vicenda legata all’Inno di Mameli ha tirato fuori il peggio dalla rete, il solito rigurgito razzista, xenofobo”. Oggi, 27 giugno 2020, Sylvestre sarà tra gli ospiti di Silvia Toffanin a ‘Verissimo‘.

LEGGI ANCHE –> “Stupidi”: Emma Marrone replica, Sergio Sylvestre al centro della bufera

LEGGI ANCHE –> Che coppia! Belen Rodriguez con Sergio Sylvestre: “Sei incredibile”

Impostazioni privacy